Venezia, maxi sequestro di vestiti contraffatti: 51mila articoli "made in China" arrivati in porto con i loghi dell'Italia

Martedì 7 Febbraio 2023
Maxi sequestro di vestiti contraffatti: 51mila articoli "made in China" arrivati in porto con i loghi dell'Italia

VENEZIA - Maxi sequestro di vestiti contraffatti: 51mila articoli "made in China" arrivati in porto con i loghi dell'Italia.

I funzionari dell'Agenzia Dogane e Monopoli in servizio presso l'Ufficio di Venezia, insieme ai militari del II Gruppo del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, hanno posto sotto fermo amministrativo oltre 51 mila articoli d'abbigliamento trasportati nello scalo lagunare con una motonave proveniente dalla Grecia.

La merce contenuta in 40 colli riportava l'indicazione «Made in China», ma presentava etichette riportanti segni distintivi riconducibili al territorio italiano e ai colori della bandiera nazionale tali da indurre il consumatore a ritenere che il prodotto fosse di origine italiana. Gli articoli d'abbigliamento, costituiti in maggioranza da giacche, cinture e maglie da donna, sono stati posti sotto fermo amministrativo per violazione del codice del consumo e il verbale di sequestro è stato inviato alla Camera di Commercio.

L'operatore commerciale ha provveduto alla successiva regolarizzazione con l'apposizione delle regolari etichettature
e la rimozione dei segni equivoci sull'origine dei prodotti.

Ultimo aggiornamento: 8 Febbraio, 07:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci