Venezia, sequestrato deposito di rifiuti da 10mila metri quadrati. «Potenzialmente dannosi per l'ambiente, c'è anche una roulotte»

Martedì 14 Marzo 2023
foto archivio

VENEZIASequestrato maxi deposito di rifiuti speciali da 10mila metri quadrati. «Potenzialmente dannosi per l'ambiente». La Guardia di Finanza di Venezia ha sottoposto a sequestro un posto adibito a deposito di rifiuti situato in località Tessera.

In particolare, i Baschi Verdi della Compagnia Pronto Impiego hanno individuato un terreno privato di oltre 10mila metri ricoperto di rifiuti speciali, potenzialmente dannosi per l’ambiente; l’approfondita ricognizione dell’area ha permesso di riscontrare la presenza di un ingente cumulo di rifiuti vari quali pneumatici, materiale edile di risulta, materiale ferroso, rottami, elettrodomestici e perfino la carcassa di una roulotte.

Immediati riscontri eseguiti tramite le banche dati in uso al Corpo hanno permesso di risalire al proprietario del fondo il quale, di fatto e senza alcun regolare contratto, lo aveva concesso in libero uso ad altro soggetto. Unitamente al personale dell’Arpa Venezia si è dunque provveduto ad una compiuta classificazione dei rifiuti rinvenuti al fine di verificare un’eventuale inquinamento delle falde acquifere. I finanzieri hanno, quindi, recintato e sottoposto a sequestro l’intera area, denunciando alla Procura della Repubblica di Venezia l’utilizzatore del terreno e procedendo alle dovute segnalazioni al Comune per l’avvio delle procedure di bonifica e ripristino dei luoghi. 

Ultimo aggiornamento: 15:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci