Lunedì 11 Febbraio 2019, 21:47

Sedici donne operate dal falso medico, nessuna ha denunciato

PER APPROFONDIRE: matteo politi, medico, romania
Matteo Politi

di Davide Tamiello

MESTRE - Se non fosse esploso il caso mediatico, forse, avrebbe continuato a lavorare indisturbato (abusivamente) ancora a lungo. Il falso chirurgo mestrino Matteo Politi, 39 anni, arrestato venerdì a Bucarest, in un anno aveva visitato (e operato, visto che si era spacciato per un chirurgo specializzato nella plastica al seno) 16 donne.
 
 

Questa la ricostruzione degli inquirenti romeni rivelata da “Libertatea” quotidiano locale che, nei giorni scorsi, aveva dato il La all’inchiesta giudiziaria pubblicando una serie di testimonianze inquietanti di pazienti e colleghi. Quel che risulta incredibile è che di queste 16 donne nessuna aveva sporto denuncia contro Politi. Neppure una lettera di reclamo o una segnalazione all’autorità sanitaria. La procura di Bucarest sta cercando di contattarle tutte, quindi, per inserire le loro testimonianze nel fascicolo. Gli investigatori, finora, ne hanno sentite solo una parte. 
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Sedici donne operate dal falso medico, nessuna ha denunciato
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2019-02-12 11:49:32
si telefona all'Ordine dei Medici e si chiede se il nominativo risulta iscritto: si scopre tutto subito
2019-02-12 10:22:22
Uno bello smacco per i baroni universitari sapere che uno con la terza media è riuscito ad operare senza bisogno di laurea.
2019-02-12 06:41:49
chirurgo mestrino, di nome politi? ma politi secondo voi è un cognome veneto??? per me è totalmente campano, uno di quelli che hanno comperato la laurea spudoratamente nelle scuole di quella regione, come diplomi ecc, e che altri dovevano controllare, sempre suoi paesani(tra polizia e cabbinieri o vertici medici che sono praticamente tutti paesani)
2019-02-12 18:13:40
E' vero, era sfuggito a tutti che non fosse mestrino, che sarebbe come avere una medaglia al petto, ma pensi alle sue concittadine che sfoderano delle tette meravigliose grazie a questo improvvido.