Florina, svanita nel nulla da 2 anni. La mamma: «Quel mio sospetto»

PER APPROFONDIRE: florina simion, pianiga, scomparsa
Florina Simion

di Vittorino Compagno

PIANIGA - «Sento che mia figlia è ancora viva, prigioniera di chissà chi». A palesare quello che secondo lei non è solo un inquietante dubbio è la 47enne Nela Simion, mamma di Florina, la ragazza di origine romena scomparsa misteriosamente nella serata del 26 febbraio 2016 dalla propria abitazione di via Ludovico Ariosto 28, a Cazzago di Pianiga. Oggi, 26 febbraio, ricorrono due anni dalla sua scomparsa. Aveva 25 anni. Il 31 marzo prossimo ne compirebbe 27.

RICERCHE IN RITARDO
«Dopo la sua scomparsa Florina è stata cercata per tre giorni da vigili del fuoco, militari e protezione civile, ma solo dopo tre mesi sono iniziate le indagini giudiziarie vere e proprie. Come mai tanto ritardo da parte delle forze dell'ordine? Mia figlia non vale forse come altre persone scomparse? Noi siamo poveri e di origine romena. Sarà forse per questo che nessuno si interessa di mia figlia? Florina non aveva alcun motivo per togliersi la vita. Il cuore e la mente mi dicono che è ancora viva. In caso contrario, dopo tutto questo tempo, il suo corpo sarebbe stato ritrovato. Di una cosa sono certa, Florina ha un carattere forte e non si sarebbe fatta sottomettere facilmente. Se qualcuno ha abusato di lei, lo deve avere fatto con la forza. Nella mia mente si è fatto sempre più avanti un sospetto, ma non ho elementi per suffragarlo». A rendere più intricata l'intera faccenda ci sarebbero anche le contrastanti dichiarazioni rilasciate, prima spontaneamente alla madre di Florina e poi alle forze dell'ordine, da due amici di Florina, una ragazza e un ragazzo. Alcuni fatti e orari non sarebbero coincidenti ma addirittura contrastanti tra loro. Sotto esame anche i messaggi di Florina a fidanzato, che quella sera compiva gli anni e stava festeggiando a Chioggia, ma senza Florina...


 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 26 Febbraio 2018, 10:42






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Florina, svanita nel nulla da 2 anni. La mamma: «Quel mio sospetto»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2018-02-26 16:50:49
Qualunque sia la nazionalità di origine di una persona.ma l'amore di una madre per i figli credo sia eguale per tutti.
2018-02-26 16:00:23
Io pero' non me la prendo con questa mamma romena. Sta subendo un dolore grandissimo ed e' normale che le sfugga qualche parola in piu' di quel che dovrebbe.
2018-02-26 10:52:35
Ettepareva... anche questi cominciano a parlare di razzismo: solo perche' e' romena le indagini sono partite in ritardo. No signora, essendo la giovane ampiamente maggiorenne e non essendoci alcun indizio di violenza la scomparsa e' stata messa in relazione ad un allontanamento volontario. I tempi sono stati regolarmente rispettati. In quanto a non aver trovato il corpo non mi pare ci sia niente di eccezionale: neanche quello della povera Isabella Noventa e mai spuntato fuori.