A4, schianto tra Tir nel tratto maledetto: attivato il bypass sulla A27, viabilità in tilt

Ennesimo incidente, complice il traffico sostenuto per il ponte del 2 giugno

Giovedì 1 Giugno 2023 di Marco Corazza
Schianto in A4

SAN STINO - Il traffico sostenuto, un rallentamento e poi lo schianto tra Tir nel tratto maledetto della A4. Il traffico è bloccato tra gli svincoli di San Stino di Livenza e Portogruaro in direzione di Trieste in una giornata particolarmente intensa per il ponte del 2 giugno. L'incidente è accaduto verso le 14 di oggi, giovedì 1 giugno, poco dopo lo svincolo di San Stino. I rallentamenti come sempre segnalati lungo l'importante arteria che attraversa il nord-est non sono evidentemente serviti per evitare l'ennesimo incidente. Due i tir coinvolti in un tamponamento nel tratto a due corsie della A4, tristemente noto per i tanti incidenti accaduti negli ultimi anni. Nello schianto uno dei camionisti è rimasto ferito.

Immediatamente l'allarme è scattato facendo arrivare sul posto i sanitari del 118 assieme ai vigili del fuoco e alla Polizia stradale. Con loro anche gli ausiliari del traffico che hanno fatto uscire gli utenti al casello di San Stino per permettere operazioni di soccorso. Per evitare ulteriori blocchi alla circolazione è stato chiuso lo svincolo di San Stino di Livenza in direzione Trieste. Autovie Venete ha attivato anche il reindirizzamento virtuale – attraverso i messaggi a pannello variabile – sulla A27/A28. Sul posto il personale di Autovie e i mezzi di soccorso meccanico che stanno provvedendo allo spostamento degli autoarticolati per liberare nel più breve tempo possibile almeno parte della carreggiata. 

Già dalla tarda mattinata di oggi, come da previsione, il traffico soprattutto di mezzi pesanti (di ritorno dal Nord Italia verso il Centro Est Europa) è particolarmente intenso sulla A4 in direzione Trieste con la formazione di rallentamenti e stop and go in prossimità del cantiere della terza corsia.

Alla luce di questo e di quanto accaduto la Concessionaria autostradale raccomanda nuovamente ai viaggiatori di osservare i limiti di velocità, di mantenere le distanze di sicurezza dei veicoli che precedono, in particolare in prossimità dei cantieri della terza corsia, e di non utilizzare i dispositivi elettronici alla guida. 

Ultimo aggiornamento: 16:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci