Esposto in procura: «Sindaco multato in barca, ma troppe omissioni dai suoi dirigenti»

PER APPROFONDIRE: brugnaro, davide scano, esposto, m5s, procura, venezia
Esposto in procura: «Sindaco multato in barca, ma troppe omissioni dai suoi dirigenti»
VENEZIA - La barca quella del sindaco Luigi Brugnaro, rilevata dal tele-laser della Polizia municipale mentre sfrecciava in bacino a 7 km/h oltre i limiti. Il grillino Davide Scano, ex candidato sindaco, non se la prende tanto col primo cittadino («che potrebbe anche aver pagato la multa»), quanto con i dirigenti comunali che non gli danno accesso agli atti: il primo è Marco Agostini, comandante dei vigili, la segretaria comunale Silvia Teresa Asteria e il vice Francesco Vergine. Contro i quali è pronto un esposto alla Procura

E' il maggio 2016: Scano sa del natante privato sorpreso alla Giudecca,  si tratterebbe del sindaco che era su  una barca privata anche se non sarebbe stato lui a condurre la barca pur se usata per fini istituzionali senza gravare sulle spese del Comune («e di questo gli va dato atto» precisa Davide Scano). Una notizia troppo succosa per non cercare di andare a fondo sulla vicenda, così presenta istanza di accesso agli atti  dei vigili, ma nulla. Agostini si fa vivo 78 giorni dopo, «riportando solo alcuni dati  - scrive Scano nell'esposto - con evidente pregiudizio alla mia attività politico-istituzionale».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 19 Novembre 2017, 05:02






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Esposto in procura: «Sindaco multato in barca, ma troppe omissioni dai suoi dirigenti»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2017-11-19 17:41:06
Conosco benissimo la materia dell'accesso agli atti avendovi lavorato per moltissimi anni su questa materia. I consiglieri comunali, secondo la legge 241/90 e il relativo regolamento comunale, hanno priorita' se la richiesta di accesso viene fatta in ragione del loro mandato. Per cui non sono convinto che i fatti si siano svolti come descritti nell'articolo.
2017-11-19 16:25:26
Ma qualcosa di più serio? Accesso agli atti per vedere se ha pagato? Ma chiediglielo in pubblico! Non far lavorare la burocrazia e la magistratura per nulla!
2017-11-19 15:24:15
Davide vara che anca el sindaco pol ciapparse na multa... basta che ea paga, non ti pol attaccarte a qualcosa de meglio? daje!