Venezia. Apre il Salone nautico alla presenza di Salvini e La Russa Foto Video

Mercoledì 31 Maggio 2023
Venezia. Apre il Salone nautico alla presenza di Salvini e La Russa

VENEZIA  - È stato inaugurato questa mattina, mercoledì 31 maggio, nell'antico Arsenale il Salone Nautico di Venezia, che in questo quarta edizione presenta un record di espositori, oltre 220, e più di 300 imbarcazioni, delle quali 240 in acqua. Al taglio del nastro - con il sindaco Luigi Brugnaro - sono intervenuti il presidente del Senato, Ignazio La Russa, e il ministro delle infrastrutture, Matteo Salvini. Il boat show veneziano, promosso da Vela Spa, in collaborazione con la Camera di Commercio di Venezia e Rovigo, resterà aperto fino al 4 giugno. Tra i motivi di curiosità, la grande presenza delle barche a vela, sino ai maxi yacht, e il focus sulla sostenibilità, dalle prima barche a motore elettrico, sino alle nuove soluzioni di navigazione per il più basso impatto sull'ambiente. Torna forte anche la presenza dei grandi brand italiani, come Ferretti, Azimut Benetti e Sanlorenzo.

Video

«Giusto il contributo per visitare Venezia»

«Venezia è un museo, si discute se chi arriva da lontano debba o meno pagare per entrare.

Io credo che Venezia sia un bene dell'umanità e chiedere un contributo a chi la visita potrebbe essere la strada da seguire». Lo ha detto stamane a Venezia il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, Matteo Salvini, in occasione dell'inaugurazione del Salone Nautico di Venezia.

«Venezia non è un museo»

«Venezia è stata vista per troppo tempo solo come un museo. Invece sta riaffermando, grazie anche al sindaco Brugnaro, la vocazione a non essere solo questo. È una città che vuol essere protagonista non solo del suo futuro, ma di quello dell'Italia, e dell'Europa. Il Salone Nautico va in questa direzione, nella quale unire arte, cultura, tecnica ed economia non solo è possibile, ma è doversoso», ha aggiunto presidente del Senato, Ignazio La Russa, inaugurando stamne all'Arsenale la quarta edizione del Salone Nautico di Venezia. 

 

Ultimo aggiornamento: 1 Giugno, 10:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci