Salone Nautico, domenica biglietti a 5 euro per i residenti nel Veneziano

Domenica 23 Giugno 2019
Salone Nautico, domenica biglietti a 5 euro per i residenti nel Veneziano
1
VENEZIA - Ultimo giorno oggi per il Salone Nautico all'Arsenale con ingresso al prezzo agevolato di 5 euro per i residenti della città metropolitana e del Comune di Mogliano. Ieri sono stati circa 7mila i visitatori che, malgrado la giornata di brutto tempo, hanno visitato la rassegna. da mercoledì, giorno di apertura, la presenze sono state circa 20mila. Una giornata densa di incontri e appuntamenti quella di oggi (orario 10-19.30), a partire dai laboratori gratuiti per bambini, con la visita al sottomarino della Marina Italiana Enrico Dandolo, le prove in barca a remi e a vela e i tour in gondola.
 
IL PROGRAMMA
Si comincia alle ore 09.00 con le Regate Sprint della Sensa che si svolgeranno con partenza da Rio dell'Arsenale e arrivo in Rio delle Galeazze. Il rapporto fra la Serenissima e il mare sarà invece al centro della mostra fotografica (Sala Modelli) Vivere sull'acqua che raccoglie immagini provenienti dall'Archivio Fotografico Giacomelli  del Comune di Venezia. Ultimo giorno anche per visitare nelle Tese delle Nappe la mostra delle Università di Venezia, Iuav e Cà Foscari Dietro le barche. Il sistema economico della nautica nel territorio veneziano: imprese, design, servizi, istituzioni che presenta in modo inedito e innovativo il sistema delle imprese che lavorano per la produzione nautica nel Triveneto. Marittima, ieri e oggi: tra riqualificazione ed innovazione, in Area Scali, è invece una mostra fotografica promossa da Venezia Terminal Passeggeri con il patrocinio di Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale. Alle 15.00 si parlerà di forma fisica con La salute vien vogando incontro con il patrocinio del Comune di Venezia, Ulss 3 Serenissima, Ordine dei Medici e Chirurghi della Provincia di Venezia e La Scuola Grande di San Marco. Dopo i saluti di rappresentanti istituzionali del Comune di Venezia, interverranno sul tema rappresentanti degli Ospedali di Noale, SS. Giovanni e Paolo di Venezia e Gloria Rogliani, diplomata Isef e campionessa di voga Preparatore atletico ASD Gruppo Sportivo Artigiani Venezia;  Graziano Spagno, Dietista Ospedale SS. Giovanni e Paolo di Venezia.
Alle 18 la conferenza promossa da Associazione Veneziana Albergatori e Ca' Sagredo Hotel, Antonio Pigafetta. Relazione del primo viaggio intorno al mondo. In occasione dei 500 anni del viaggio di Magellano intorno al mondo si rievocherà questa storica spedizione attraverso la lettura dei documenti del navigatore e geografo vicentino. Doppio appuntamento musicale alle 18.30: in area scali il Concerto dei Joy Singers, ensemble vocale che propone un repertorio pop e gospel, e in area relax mare laguna, il live del Gatsby Quartet con i grandi successi dello swing all'italiana.
LA SUPERBARCA
Ìl Cantiere Navale Vittoria di Adria, azienda specializzata nella progettazione e costruzione di imbarcazioni professionali, chiuderà il Salone Nautico con le spettacolari prove in mare del Vittoria Fast Interceptor 65, l'imbarcazione dalle performance velocistiche più elevate tra quelle in esposizione all'Arsenale. Appuntamento alle 17.30, dalla banchina in banchina E5,
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimo aggiornamento: 11:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci