A fuoco l'appartamento: pensionato veneziano muore carbonizzato

Lunedì 1 Ottobre 2018
A fuoco l'appartamento: pensionato veneziano muore carbonizzato
Le fiamme alte che avvolgevano l'appartamento e il corpo del pensionato veneziano, il proprietario, Paolo Lunelli, 79 anni, riverso  nel corridoio, non lontano dalla porta d'ingresso che aveva tentato di raggiungere per mettersi in salvo. Tragedia nella notte in un appartamento al quinto piano di un palazzo di largo Accademia Tiberina, in zona Grotta Perfetta, nel quadrante sud di Roma.

L'allarme è scattato dopo le 2 quando un condomino ha chiamato i soccorsi vedendo le fiamme uscire dalle finestre dell'abitazione. Sul posto sono arrivate quattro squadre dei vigili del fuoco con il supporto dell'autoscala, i carabinieri della VII Sezione del Nucleo investigativo di Roma, della stazione San Sebastiano e della compagnia Eur. Quando i soccorritori sono entrati in casa per il propietario non c'era più nulla da fare. Il corpo di Paolo Lunelli, pensionato 79enne originario di Venezia, era semi carbonizzato sul pavimento. La salma è stata portata all'obitorio del policlinico di Tor Vergata dove rimane a disposizione dell'autorità giudiziaria. L'uomo viveva da solo nell'appartamento, trovato regolarmente chiuso a chiave dall'interno. Pare non avesse parenti che abitano nella Capitale.

Dai primi accertamenti sembrerebbe che le fiamme siano divampante nella cucina.
Ancora da chiarire le cause. Tra le ipotesi qualcosa dimenticata sul fuoco o anche una cicca di sigaretta dimenticata accesa. Nell'appartamento sono stati trovati molti giornali e libri che l'anziano sembra amasse collezionare e che avrebbero alimentato l'incendio facendolo propagare rapidamente. Momenti di paura tra i condomini del palazzo di 7 piani che sono stati svegliati nel cuore della notte ed evacuati a scopo precauzionale fino al termine delle operazioni di spegnimento che sono terminate intorno alle 5.30. Poi i residenti hanno potuto fare rientro nelle loro abitazioni. 
Ultimo aggiornamento: 3 Ottobre, 12:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci