Addio a "Seba", il gigante buono: ristoratore muore a San Silvestro, cenone annullato

Domenica 1 Gennaio 2023 di Vittorino Compagno
Sebastiano Baffon

VIGONOVO - Morto “Seba”, il gigante buono che assieme alla mamma Marilena gestiva il ristorante/hotel “Tappa fissa” di Galta di Vigonovo, in via Pascoli. Sebastiano Tommaso Baffon, solo “Seba” per gli amici, aveva appena 46 anni. Nella prima mattinata del 31 dicembre è deceduto all’ospedale di Dolo, dove era ricoverato da alcuni giorni per un sommarsi di problemi sanitari. Nessuno si aspettava tale epilogo, tanto è vero che, congiuntamente alla mamma, aveva anche organizzato da tempo il cenone di Capodanno. La prenotazione era andata subito “sold out”. La famiglia ha avvisato i clienti con un messaggio sui social: «Con triste dispiacere e con il cuore spezzato annunciamo a tutti che il nostro caro “Seba” ci ha lasciati questa mattina. La trattoria resterà chiusa per tempo ancora da definire». Su un social locale la notizia del suo decesso ha raggiunto in poche ore oltre 30mila visualizzazioni

GIGANTE BUONO.
Lo chiamavano “il gigante buono” per il suo fisico imponente e la sua bontà. Nonostante la manifesta riservatezza che lo contraddistingueva, Sebastiano Tommaso Baffon era molto conosciuto grazie soprattutto alla conduzione del ristorante “Tappa fissa”, assai rinomato per l’ottima cucina a base di pesce. In passato il locale aveva ricevuto vari riconoscimenti e un premio speciale quale “migliore ristorante per il rapporto qualità/prezzo”.
Ad aprirlo 35 anni fa erano stati i suoi genitori, il padre Maurizio e la moglie Marilena. Aveva subito ottenuto un ottimo riscontro e per trovare posto bisognava prenotare per tempo. Undici anni fa Maurizio è deceduto a causa di una grave malattia e da allora alla conduzione è subentrato il figlio Sebastiano. Da qualche tempo al ristorante è stato annesso un hotel a tre stelle. «Se n’è andata una persona dal cuore d’oro – hanno affermato i suoi amici più cari. Era sempre disponibile e pronto ad aiutare chi ne aveva bisogno». Oltre alla mamma Marilena, Sebastiano lascia la moglie Carla e i figli Aurora e Tommaso. I suoi funerali avranno luogo alle ore 15 di mercoledì presso la chiesa di Santa Maria Ausiliatrice di Galta. Il suo corpo sarà cremato.

Ultimo aggiornamento: 2 Gennaio, 17:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci