Daye gioca alle "belle statuine"

Domenica 4 Aprile 2021
Un'azione di gioco

MAZZOLA S.V.
Quando è in campo la Reyer fa palesemente fatica. In 3 minuti e mezzo perde una palla per una palese infrazione di passi, commette un fallo ed è finita lì. Fatica molto anche nella difesa del ferro. Insomma le solite cose.
CASARIN 6
De Raffaele lo utilizza soprattutto nella prima parte di gara con discreti risultati. E' l'ultimo comunque ad avere della colpe sulla grave incompiuta della Reyer.
CLARK 6
Nei primi due quarti non sbaglia praticamente nulla al tiro (con poca pressione da parte degli avversari) mettendosi in mostra più come finalizzatore che costruttore. A livello di playmaking però non ci siamo proprio. Mette tanta energia ma ha dei limiti evidenti nel guidare la squadra. Ma dipende sempre cosa gli si chiede di fare in campo. Da qui alcune scelte fatte ieri da De Raffaele
TONUT 6.5
Soffre un po' la guardia di Martin ma col passare dei minuti riesce per l'ennesima volta a emergere giocando molto per la squadra e aprendo spesso il campo per i compagni. Peccato per la tripla sbagliata alla fine dei tempi regolamentari ma la sua resta una buona partita.
CHAPPELL 5
Non ripete certo il match contro Milano, nè in attacco nè in difesa. Troppi errori concettuali e pratici, soprattutto a livello di letture in campo. Deleteria soprattutto quella nel finale dei tempi regolamentari. Aumenta il suo digiuno col tiro da fuori e si allungano i tempi e anche i ricordi. L'ultimo tiro da fuori messo da Chappell è su un assist dell'uomo di Neanderthal.
DAYE 4
Statistiche e numeri non contano nulla, specie in questo caso. Il voto penalizzante rispecchia caso mai l'atteggiamento di un giocatore (per lunghi tratti) che, come a volte gli capita, comincia a specchiarsi decidendo di vincere la partita da solo mandando fuori ritmo la squadra e giocando come si fa in un campetto di patronato. E quando gioca così..sarebbe il caso forse di toglierlo.
STONE 6
Si riscopre tiratore ma per la difesa del ferro è meno prezioso del solito. E conta soprattutto quello.
WATT 6
Fa il boia e l'impiccato come spesso gli è accaduto in questa stagione. In difesa paga moltissimo, specie contro Williams, e in attacco l'energia non è più quella dei tempi migliori. L'impressione è che sia anche stanco dovendo spesso far reparto da solo. Tante 6 palle perse.
DE NICOLAO 4.5
Partita assolutamente anonima. Dà molto poco, a se stesso e ai compagni. Brutta partita.
VIDMAR 6.5
Tante cose buone ma la sua autonomia ormai è limitata. Se fosse a posto fisicamente, la Reyer avrebbe un altro volto vicino al ferro. Ma con i se e con i ma....
CAMPOGRANDE S.V.
Quattro minuti di nulla, utilizzato poco.
Stefano Babato

Ultimo aggiornamento: 16:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci