Redentore, conto alla rovescia
per la "notte famosissima"

Giovedì 17 Luglio 2014
Lo spettacolo pirotecnico in Bacino San Marco e la folla di spettatori
VENEZIA - Alle 19 il Patriarca Francesco Moraglia inaugurerà il ponte votivo su barche che viene realizzato per collegare la fondamenta delle Zattere con quella della Giudecca alla presenza del commissario prefettizio Vittorio Zappalorto.






Per ingrandire clicca qui




Seguirà l'incontro con i malati, disabili e volontari dell'Unitalsi e una messa alle 19.45 nel tempio del Redentore. Grande attesa per lo spettacolo pirotecnico che quest'anno sarà fornito dalla ditta Parente Fireworks di Melara: 40 minuti di show dalle 23.30, che partirà da una trentina di postazioni su un fronte scenico di oltre cinquecento metri. Previsti treni speciali dopo la mezzanotte dalla Stazione di Santa Lucia per il rientro da Venezia verso le principali città del Veneto e corse aggiuntive di autobus da Piazzale Roma verso la terraferma per permettere il deflusso dei tanti pendolari che non vorranno perdere l'evento.



Domenica pomeriggio al via le regate: alle 16 partiranno i giovanissimi, alle 16,45 gli uomini su pupparini, alle 17.30 i campioni su gondole a due remi. In serata, alle 19, la solenne concelebrazione religiosa presieduta dal Patriarca con le congregazioni del clero, che concluderà la festa nel tempio del Redentore.

Ultimo aggiornamento: 19 Luglio, 16:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci