Venerdì 13 Luglio 2018, 21:02

Redentore in centro storico, pronto il piano per la sicurezza

PER APPROFONDIRE: festa, redentore, sicurezza, varchi
VENEZIA Lo spettacolo dei fuochi d'artificio del 2017

di Giorgia Pradolin

VENEZIA -  E' tornato a Venezia anche per la notte famosissima l'ingegnere Giuseppe Gaspare Amaro, della società BSafe. Ex vigile del fuoco nonché consulente per il piano organizzativo di Vela, è il safety manager del Carnevale 2018, che quest'anno ha curato anche il Giro d'Italia e la festa di San Giovanni a Torino.
Dotarsi di questa figura professionale è previsto per legge, dopo i fatti di Torino, in tutti i grandi eventi che attirano la folla in un determinato luogo e in un orario prestabilito. Questa sera però, a differenza del volo dell'Angelo e del Volo dell'Aquila, si dovrà agire in più luoghi contemporaneamente (Riva degli Schiavoni e piazzetta San Marco, Giudecca, Zattere), siti diversi da quelli che erano stati affrontati e pianificati nella gestione degli spettacoli di punta del Carnevale (rio di Cannaregio e Piazza San Marco).
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Redentore in centro storico, pronto il piano per la sicurezza
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2018-07-14 17:32:37
Sembra sarà presente anche Salvini,il ministro di tutto,lo metteranno in cnale della giudecca a controllare i barconi vista la sua propensione maniacale a fermarli.....