Venerdì 9 Agosto 2019, 10:50

Razzismo. «Mio figlio, italiano dalla pelle scura, respinto da una discoteca di Jesolo»

PER APPROFONDIRE: adria, discoteca, jesolo, razzismo
Razzismo. «Mio figlio, italiano dalla pelle scura, respinto da una discoteca di Jesolo»
JESOLO - I genitori del 18enne di Adria rifiutato all'ingresso del Cayo Blanco di Sottomarina perché di colore, hanno scelto di denunciare. Forti del sostegno del figlio - adottato quando era piccolo e cresciuto senza essere mai stato oggetto finora di insulti o discriminazioni razziali -  e anche degli amici bianchi che hanno condiviso con lui il disagio e la rabbia per un'esclusione da apartheid.

L'ALTRO CASO Botte e razzismo al "Cayo Blanco": spiaggia chiusa per 15 giorni

Ma i genitori di un altro 20enne mestrino, di origini eritree, sottoposto a la stessa gogna umiliante, hanno scelto il silenzio non per mancanza di coraggio, bensì per volontà del figlio. È stato lui, seppur sollecitato più volte, a non voler rendere pubblico l'esclusione patita di fronte a tutti e nell'indifferenza di tutti. Una ferita lancinante al suo amor proprio, al suo essere/sentirsi italiano, alla sua dignità di persona uguale alle altre, alla sua giovinezza e spensieratezza.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Razzismo. «Mio figlio, italiano dalla pelle scura, respinto da una discoteca di Jesolo»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 98 commenti presenti
2019-08-10 22:31:45
A parte,l'Italiano con la pelle scura, che fa sorridere. Ora smettiamola con questa farsa, non avete altre notizie più importanti di questa?
2019-08-10 06:46:34
mi hanno respinto tante volte e da tante discoteche, sia di jesolo che di altre parti, eppure sono di pelle bianca e parlo venesian, che sia stato rassismo? boo, non me ero nemmeno accorto, non mi facevano entrare all'epoca punto e basta, adesso mi viene in mente che i butta fuori all'epoca erano neri!
2019-08-10 12:17:30
Anche nelle discoteche del trevigiano non facevano entrare i venessiani... pensa come eravamo messi....
2019-08-10 00:01:33
salvini intervistato in tv è stato molto chiaro, ha detto che chi lo votava sa benissimo per cosa vota. Non ci sono scusanti ma la classe dirigente di questo partito è per la maggior parte razzista e non se ne vergognano, solo un forte movimento contrario alla barbarie può arginare questa gente, solo un fortissimo PD riuscirà a contenere l'orda di inciviltà che ha contagiato il nostro splendido paese, resistere, resistere , resistere.
2019-08-10 16:24:49
Sogna ragazzo sogna ed intanto non ti accorgi che gli italiani ne hanno le palle piene....