​Rapinata e picchiata in pieno giorno
seconda aggressione in poche ore

Martedì 9 Agosto 2016 di Giacinta Gimma
Rapinata e picchiata in pieno giorno seconda aggressione in poche ore
11

Rapinata e malmenata in pieno giorno a Villabona. Una donna di 82 anni è stata assalita ieri in via dei Faggi, rione verde di Marghera, poco distante da Catene. È intervenuta l’ambulanza e l’ha portata all'ospedale Dell'Angelo. Dell'aggressione si starebbe occupando la Polizia Scientifica: l'assalitore, stando alle dichiarazioni della donna, un uomo bianco.

La rapina è avvenuta pochi giorni dopo da un altro episodio violento ai danni di una donna di 91 anni, sempre a Marghera ma dalla parte opposta, in via Durando: venerdì pomeriggio quando un ladro si è introdotto nell'appartamento di G. B.; l'anziana non si sarebbe accorta di nulla se non quando il rapinatore si è spostato in salotto, trovandola addormentata sul divano; a quel punto, il malvivente l'ha assalita per strapparle la fede e una collanina, malmenandola anche per zittire le sue urla. L’anziana ha riportato segni di strangolamento, lividi sul corpo e una lacerazione all'anulare della mano sinistra, dove portava l'anello.

L'aggressione di ieri in via dei Faggi è diventata presto di dominio pubblico tra i residenti che, lo scorso novembre, hanno costituito un gruppo di controllo di vicinato.

I componenti del gruppo segnalano, attraverso sms, la presenza di personaggi sospetti nel rione. In casi particolarmente allarmanti, avverte le forze dell'ordine.

Ultimo aggiornamento: 12:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci