Dodicenne si provoca lesioni per fingere la rapina: smascherato

Mercoledì 3 Marzo 2021
Dodicenne si provoca lesioni per fingere la rapina: smascherato

Spinea (Ve) - Simula una rapina violenta per giustificare il rientro tardivo a casa.

Quello che può sembrare un gioco innocente può portare a conseguenze nefaste, si sa, ma in questo caso un giovanissimo di Spinea - 12 anni -  ha esagerato. Il ragazzo in effetti subisce il furto della bicicletta una ventina di giorni orsono. Forse preso dal panico, forse coscientemente, elabora un piano per giustificarsi perché, per ricercare la bici rubata, è ormai inesorabilmente in ritardo sul coprifuoco imposto dai genitori per il rientro. Non solo gli viene in mente di simulare una rapina ma si tira anche un paio di cazzotti da solo in faccia, proprio per simulare l’aggressione e le lesioni.

Arrivato a casa in queste condizioni, i genitori vanno di filato dai carabinieri e denunciano la rapina. Già i racconti presentano palesi incongruenze, la bicicletta viene subito ritrovata e i sospetti dei Carabinieri vengono fugati dopo altri accertamenti e l’escussione testimoniale del giovane; di fronte alle contestazioni sempre più pressanti, il ragazzo crolla e “vuota il sacco”, si è inventato tutto per nascondere il ritardo, compresi i cazzotti in faccia con le lesioni per 7 giorni che si è tirato da solo.

Per lui la segnalazione per simulazione di reato e procurato allarme alla Procura dei minori, poiché in città il fatto aveva dato adito a commenti allarmanti soprattutto sui social.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci