Venezia, prende un caffè al bar: 3 ragazzi (2 minori) lo aggrediscono con lo spray al peperoncino per rapinarlo. Ma il 65enne reagisce

Giovedì 8 Dicembre 2022
Venezia, prende un caffè al bar: tre ragazzi lo aggrediscono con lo spray al peperoncino per rapinarlo. Ma il 65enne reagisce
4

VENEZIA - I carabinieri di Venezia hanno bloccato tre ragazzi extracomunitari minorenni che, entrati in un bar, hanno tentato di rapinare un avventore. L'uomo, un signore di 65 anni, si è rifiutatato di consegnare il denaro; uno dei ragazzi ha quindi estratto dalla tasca uno spray al peperoncino e lo ha rivolto verso il volto dell'uomo, indirizzando la sostanza urticante negli occhi.

Nonostante il forte bruciore provato, l'uomo è riuscito inizialmente a bloccare uno degli aggressori che si è liberato solo grazie ad un secondo uso dello spray. Scoraggiati forse dalla sua tenacia dell'aggredito, i ragazzi si sono così dati alla fuga in direzione della stazione ferroviaria.

La repentina chiamata da parte dell'aggredito al 112 ha tuttavia permesso di fermare i ragazzi anche grazie all'intervento di altre forze di Polizia, Polizia ferroviaria e Polizia locale, mentre i Carabinieri nel frattempo erano intervenuti presso il bar, dando supporto alla vittima. I ragazzi sono stati portati in caserma e perquisiti dai militari, che hanno rinvenuto lo spray al peperoncino utilizzato poco prima e un passamontagna nero. Dei tre, due sono stati portati al carcere minorile, uno invece è stato denunciato in stato di libertà.

Ultimo aggiornamento: 12:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci