Giada, a soli 18 anni corre per conquistare la Coppa del mondo di rally (insieme al papà)

Mercoledì 18 Agosto 2021
Giada Manocchi

PORTOGRUARO - Ha solo 18 anni ma Giada è già una campionessa di rally. Arriva da Portogruaro la giovane alla guida delle auto sportive e ora siede al fianco del papà Michele Manocchi per conquistare la Coppa del mondo.

Una famiglia con la passione del motor sport che nella gara valida per il Campionato Italiano Cross Country Rally, nel rally toscano di Arezzo, Crete Senesi e Valtiberina ha visto premiare gli sforzi e la passione per il rally. Giada Manocchi è infatti salita in auto e ha fatto da copilota al papà Michele e con una prestazione positiva sono riusciti a conquistare il terzo gradino del podio nella speciale classifica del Trofeo Yamaha Racing riservato agli equipaggi che corrono con vetture tipo Side by Side a marchio nipponico. 


Un grande successo, tenendo conto che gli avversari sono di altro spessore sia per esperienza che per prestazione, ma la giovane copilota, di appena diciotto anni, sicuramente avrà tempo di migliorarsi ancora. «È stata una vera emozione riuscire a conquistare insieme a mio papà il terzo posto in un trofeo nazionale - racconta Giada - In queste gare ti guardi in giro e vedi piloti che di solito ho visto in televisione e perciò già essere allo start per me è una vittoria». «Ringrazio chi ci sostiene, soprattutto la scuderia piacentina Lts Racing Team che mi assiste in gara, ma fondamentale è stata la mia famiglia, con la quale condivido questa passione per i motori - continua la giovane rallysta - Mio padre e mio fratello Kevin, che ha vinto il titolo di pilota europeo più giovane della storia, mi hanno insegnato a dare il massimo, tant'è che lo scorso anno ho vinto il Trofeo Lady e Under 23. Quest'anno ho deciso di salire nel sedile a destra di papà per migliorare l'esperienza come pilota, studiando il mondo delle note da una prospettiva diversa. La voglia e la passione non mancano mai! Cercheremo insieme di continuare una strada che porti ad altri risultati positivi». (M.Cor.)

Ultimo aggiornamento: 17:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci