Pulizia dei fondali di Rio Marin a Venezia, i gondolieri sub hanno recuperato 5 quintali di immondizia. C'erano anche un ventilatore e un monopattino

Domenica 30 Ottobre 2022 di Redazione web
I gondolieri sub hanno ripulito il fondale di Rio Marin

VENEZIA - Immersione dei gondolieri sub in Rio Marin, recuperati 5 quintali di materiale che sporcava le acque.  Sono tornati ad immergersi oggi, domenica 30 ottobre, dalle 8 alle 14, i gondolieri sub, volontari dell’Associazione di categoria Gondolieri di Venezia, che hanno effettuato la pulizia manuale dei fondali di Rio Marin nel Sestiere di Santa Croce. Come nelle precedenti occasioni, i 12 Gondolieri Sommozzatori Palombari Volontari Divisione Artiglio e i tecnici del Comune hanno individuato la zona in cui effettuare l’immersione, grazie anche alle segnalazioni del Servizio Sicurezza della Navigazione della Polizia locale.

Ecco cos'hanno trovato sul fondale 

Nei giorni scorsi la Giunta comunale ha approvato la delibera che contiene gli indirizzi per la realizzazione di un nuovo ciclo di interventi gratuiti per due anni. L'attività, interrotta lo scorso agosto, riprende quindi ora con cadenza mensile. I rifiuti recuperati oggi, che saranno tutti correttamente smaltiti da Veritas, erano di varia natura: un ventilatore, due griglie di ferro, una bacinella di acciaio, un blocco di pietra d’Istria, un monopattino, centinaia di bottiglie, una lastra di vetro, vario materiale edile e pezzi di ferro, per un totale di circa 5 quintali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci