Poste, rivoluzione negli uffici del Veneziano: si prenota da remoto in App o con il numero WhatsApp e poi c'è il gestore delle attese

Lunedì 9 Agosto 2021
Poste, rivoluzione negli uffici del Veneziano

MESTRE - Poste italiane ha installato in 50 uffici postali di Venezia e provincia il nuovo Gestore delle Attese, un innovativo totem touch screen dotato di schermo riepilogativo nella sala al pubblico, che consente di selezionare l'operazione da effettuare in base alle proprie necessità, ed anche di prenotare il turno da remoto, tramite l'applicazione Ufficio Postale o attraverso il numero WhatsApp 3715 00 3715 da memorizzare sul cellulare.

Il servizio è disponibile nei principali uffici postali del capoluogo e della provincia. 


Questa modalità di prenotazione può essere utilizzata a livello individuale, ma anche a vantaggio di altri componenti della famiglia che hanno minore dimestichezza con cellulari e pc. In altre parole, la prenotazione elettronica con il numero può essere stampata e consegnata al familiare, ad esempio un anziano, che potrà presentarsi in ufficio postale evitando inutili attese. Il nuovo sistema, interamente digitale, consente quindi di gestire al meglio i flussi di clientela, riducendo i tempi di erogazione dei servizi offerti attraverso un sistema semplificato. Sarà possibile per il cittadino accedere in modo semplice allo sportello, l'operazione sarà gestita in modo flessibile e verrà pianificata consentendo l'erogazione dei servizi secondo le differenti modalità disponibili. 


Poste Italiane mette anche a disposizione dei cittadini di Venezia e provincia 95 sportelli automatici Postamat, le App BancoPosta e Postepay e il sito www.poste.it. Gli sportelli automatici Postamat, infatti, oltre a consentire le operazioni di prelievo di denaro contante, possono essere utilizzati per il pagamento di bollettini di conto corrente premarcati, per le ricariche telefoniche e delle carte Postepay, come anche per operazioni informative quali l'estratto conto, il saldo e la lista movimenti. La rete capillare degli oltre 7000 Postamat diffusi su tutto il territorio nazionale possono essere utilizzati dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro, dai possessori dei libretti postali e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. 
L'app BancoPosta, come per ogni conto home banking, consente di gestire il conto in mobilità. È possibile controllare il saldo e la lista movimenti del conto e della carta Postepay e pagare bollettini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci