Trovano un ordigno bellico
sotto le altalene della scuola

Martedì 19 Agosto 2014 di Marco Corazza
La bomba ritrovata sotto le altalene
7

PORTOGRUARO (VENEZIA) - Nel giardino della scuola elementare a Portogruaro, proprio sotto ai giochi dei bimbi, si celava una bomba inesplosa della seconda guerra mondiale.

Un ordigno bellico che fortunatamente non è esploso in tutto questo tempo e per il quale si è reso necessaria la professionalità e la delicatezza degli artificieri della Polizia di Stato. A trovare quella bomba sono stati gli operai impegnati nella riqualificazione dell'impianto di riscaldamento della scuola elementare di via Liguria, nella cittadina del Lemene.

Giovedì scorso mentre stavano scavando una buca nel giardino, per rifacimento di alcuni sottoservizi, improvvisamente l'addetto alla macchina operatrice ha notato quello strano oggetto tra il terreno. Fermati immediatamente i lavori, lunedì sono arrivati gli esperti della Squadra Artificieri della Polizia.

L'ordigno, un proiettile da mortaio da 75 millimetri ritrovato ad una profondità di 2 metri, risalente al secondo conflitto mondiale, è stato rinchiuso in uno speciale contenitore e portato ad Eraclea per farlo brillare in una area sicura.

Ultimo aggiornamento: 12:23

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci