"Ae Oche" si fa da parte, arriva la birreria Pedavena

Sabato 24 Luglio 2021
"Ae Oche" si fa da parte, arriva la birreria Pedavena

MESTRE La nuova birreria Pedavena dà un impulso decisivo a viale Ancona, dove l'ex pizzeria Ae Oche ha pagato il prezzo all'emergenza della pandemia.

Mercoledì prossimo apre al pubblico un locale con 300 posti tra l'interno e l'esterno verso il Canal Salso, e una previsione di 25 assunzioni tra banco e sala. Fabbrica in Pedavena, il diciassettesimo del marchio sul territorio nazionale, già presente a Treviso, Verona, Jesolo, propone tutta la gamma dello storico birrificio con 130 anni di storia alle spalle, e pizzeria, hamburgeria, paninoteca, cucina, con prodotti a chilometro zero e made in Italy, caratteristici di diverse regioni d'Italia.

L'ex gestore di Ae Oche, pizzeria che insieme al pub Befed era frequentata anche da persone provenienti da altre provincie in periodo pre-covid, con l'esplosione della pandemia, e una crisi senza precedenti, si è trovato in difficoltà. Il proprietario dei muri è lo stesso titolare del gruppo Birra Castello, che ha deciso ora di affidare la gestione dello spazio ai due soci Alessandro Buttignol e Marco Partel, il primo per vent'anni alla pizzeria Ae Oche ai Quattro Cantoni, e ora gestore insieme al secondo della birreria Pedavena a Treviso. «Il locale è stato svuotato raccontano Alessandro Buttignol e Martina De Facci, che lo affiancherà nella gestione rifatto nuovo, dai pavimenti agli impianti di condizionamento. Crediamo in Mestre e in un format come una birreria di tradizione con cucina nella zona di via Torino, che ha buone probabilità di espansione». Nell'area lo sviluppo del settore food sembra in crescita, e che Mestre possa essere una piazza interessante lo dichiarano anche i proprietari dell'immobile. «Lavoravamo già sull'area di Treviso con gli stessi soci spiega Francesca Ruffini, marketing manager di Birra Castello dei gestori di fiducia quando si è liberato il locale è stato un'opportunità di investimento da non perdere. Crediamo che il format sia vincente».

Per il design del locale è stato coinvolto lo studio di architettura e designer della Apd Design. I dettagli dell'arredamento richiamano la storia del birrificio, con le lampade in rame nel bancone, una ricostruzione in scala della sala cottura Pedavena. Filomena Spolaor

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci