Denis muore a 49 anni, l'anziana madre ha un infarto

Martedì 27 Luglio 2021 di Sara Zanferrari
Denis Coin

PIANIGA - Un altro lutto ha scosso Pianiga la scorsa settimana: Denis Coin, che avrebbe compiuto 50 anni il prossimo 28 settembre, è deceduto improvvisamente giovedì scorso 22 luglio mentre era ricoverato a Mirano per controlli al cuore, dopo aver avuto qualche disturbo nei giorni precedenti. Venuta a conoscenza della tragica notizia, anche la madre è stata colpita da un infarto e si trova ora ricoverata all'ospedale di Mirano.
Denis Coin era conosciutissimo, ma soprattutto amatissimo dalla comunità pianighese, noto per la sua estrema generosità e disponibilità.

E la stessa energia e generosità la portava anche al lavoro, era la sua cifra: responsabile dell'informatica della EDG Enzo De Gasperi di Santa Maria di Sala, partito dal niente come autodidatta, aveva costruito lui tutta la rete informatica dell'azienda.

Un autodidatta geniale, insomma, che senza mai risparmiarsi aveva fatto della sua passione, l'informatica, un lavoro, e lo faceva così bene da entrare a far parte di un gruppo limitato di quelle che sono un po' le colonne portanti della EDG. Il titolare, Enzo, è molto colpito dalla perdita, così come i tantissimi colleghi e amici. Già una volta si era salvato miracolosamente da un grave incidente d'auto 20 anni fa, ferito gravemente, era stato dato per spacciato, e invece ce l'aveva fatta e aveva ripreso il suo lavoro, quasi come se nulla fosse, era molto dedito al lavoro, spiegano gli amici.


Coin viveva da solo a Pianiga centro, sopra ai suoi genitori. Proprio la madre alla notizia della morte del figlio ha avuto lei stessa un infarto ed è stata ricoverata in terapia intensiva al reparto cardiologico di Mirano, dove è stata operata con esito positivo. A spiegarlo è l'altro figlio, Devi, scrivendo sul profilo Facebook di Denis, nel ringraziare per i tantissimi messaggi di vicinanza e il sostegno che la famiglia sta ricevendo. La data dei funerali non è ancora definita, in attesa dell'autopsia che dovrebbe essere effettuata con buona probabilità oggi, saranno a Pianiga, dove a salutarlo ci saranno sicuramente i tanti amici di gioventù cresciuti insieme intorno alla piscina Oasi, i colleghi e gli amici tutti, vecchi e nuovi. I genitori non saranno presenti, spiega il fratello, consigliati dai medici per prudenza.
 

Ultimo aggiornamento: 19:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci