Via dedicata a Raimondo Vianello: l'evento durante la Mostra del Cinema

Martedì 18 Maggio 2021 di Lorenzo Mayer
Raimondo Vianello

PELLESTRINA - L'inaugurazione di una via di Pellestrina intitolata a Raimondo Vianello sarà a settembre in concomitanza con la Mostra del Cinema.

E' questo l'obiettivo del coordinatore della proposta di intitolazione, Giorgio Vianello, anima della sagra di Santo Stefano a Portosecco e ex presidente della municipalità del Lido e Pellestrina (2010-15) che proprio in quest'ultima veste aveva, per la prima volta, lanciato la proposta ora in dirittura d'arrivo. L'assessore comunale alla Toponomastica, Paola Mar, ha seguito tutto l'iter burocratico. La concomitanza della Mostra del cinema permetterà di coinvolgere importanti ospiti e personaggi del mondo dello spettacolo e del cinema. Al tempo stesso l'auspicio è che per quel periodo l'allarme pandemico sia definitivamente alle spalle e quindi che ci possa essere anche un grande concerto all'aperto in onore di Raimondo con la presenza di Edoardo Vianello, cugino del grande showman nativo proprio di Pellestrina. In isola ci sono almeno una decina di vie che non hanno nome e che attendono di avere un nome.

Vianello è di gran lunga da sempre il cognome più diffuso a Pellestrina conosciuta anche come l'isola dei pescatori o proprio dei Vianello. Si spera anche della presenza del Venezia Calcio squadra di cui Raimondo era grande tifoso, dividendo il suo cuore sportivo a metà tra i lagunari e la Lazio. Sicuramente l'evento finale sarà il 7 maggio 2022 giorno in cui il mito intramontabile di Raimondo Vianello celebra i 100 anni.
 

Ultimo aggiornamento: 19 Maggio, 09:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci