VENEZIA - Il gran giorno è stato, sabato 27 agosto, Federica Pellegrini si è sposata con Matteo Giunta, suo ex allenatore. Il matrimonio si è celebrato alle 16 nella chiesa di San Zaccaria a Venezia. Federica ha chiamato, per organizzare le nozze, il famoso wedding planner Enzo Miccio. Intorno alle 16.15 è arrivato sul sagrato lo sposo, QUI trovate il video del suo arrivo, con tanto di cori di supporto. E alle 16.43, finalmente, è arrivata lei, Federica Pellegrini, con un abito semplice, i capelli sciolti, un lungo velo con ricami e un piccolo bouquet, un viso acqua e sapone ed emozionatissima (QUI trovate il video). Poco prima delle 18 la cerimonia si è conclusa e gli sposi sono usciti fra gli applausi di tutti gli amici e fan che li aspettavano (VIDEO). Nella notte grande festa e ore piccole al Mariott con i 160 invitati Vip (VIDEO).
Matrimonio Pellegrini Giunta a Venezia
E' don Antonio Genovese, ex parroco di Spinea, oggi a Montebelluna (Treviso), a sposare Federica Pellegrini e Matteo Giunta. Il sacerdote conosce la campionessa fin da bambina, l'ha sempre seguita con affetto e c'è stato anche in questo momento così importante. Siamo entrati nella chiesa di San Zaccaria ancora prima degli sposi (IL VIDEO).
Gli invitati al matrimonio
E sono 160 in tutto quelli che hanno partecipato alle nozze, fra loro nomi illustri, come Giovanni Malagò, numero uno del Coni, e gli sportivi amici della campionessa sono tanti, come Martina Carraro, Valentina Marchei, Laura Letrari, Femke Heemskerk, Roberta Ioppi, Alice Mizzau, Sara Franceschi e Chiara Masini Luccetti, Fabio Scozzoli e Luca Pizzini. Tra i presenti anche Lodovica Comello, Andrea Pulese, Alessandro Pellegrini, Valentina Marchi. Presente anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò e l'imprenditore Luca Cordero di Montezemolo (IL VIDEO). Grande assente Filippo Magnini, ex fidanzato di Federica e cugino dello sposo.
La gran festa nel Resort 5 stelle
Il party dopo le nozze di Federica Pellegrini si è tenuta nel JW Marriott Venice Resort & Spa, un resort 5 stelle sull'Isola delle Rose.Qui sotto trovate il dietro le quinte della festa, con tutti i dettagli sul menù gourmet e i cambi d'abito della Divina.
L'abito della sposa e le damigelle
Il vestito è arrivato intorno alle 13 nell'hotel della Pellegrini. Un abito firmato Nicole Cavallo, custodito in una borsa bianca per tenerlo distante da occhi indiscreti... soprattutto quelli dello sposo. L’abito era "un made to measure" in mikado di seta avorio disegnato dalla stilista veneta apposta per la campionessa.Un'altra immagine simpaticissima è apparsa su Instagram, quella dello spuntino pre matrimonio, durante i preparativi di sposa e damigelle. Federica Pellegrini sceglie Nicole Milano, sotto la direzione artistica di Nicole Cavallo, Creative Director del brand.
Le foto del matrimonio
Abbiamo preparato una galleria fotografica con tutti i momenti del matrimonio di Federica Pellegrini e Matteo Giunta a Venezia. Dal giorno prima delle nozze fino al fatidico sì.
Il primo post da sposi
Niente regali di nozze
Un dettaglio importante, che dà il polso della sensibilità degli sposi: Federica e Matteo hanno chiesto agli invitati di non portare regali, piuttosto di contribuire con donazioni a due Onlus che sono loro particolarmente a cuore.
Ultima notte da single
Federica Pellegrini questa mattina ha postato una simpaticissima foto su Instagram che la ritrae insieme al suo cagnolino, la nuotatrice ha così voluto condividere il risveglio dopo l'ultima notte da single. E in un'altra immagine si vedono delle stupende rose bianche, un regalo di Matteo?
Pre party da Cipriani
Ma per i fortunati che hanno partecipato alle nozze non è servito aspettare le 16 per godersi la festa, i brindisi sono cominciati la mattina, con il pre-party da Cipriani a Venezia.
Il giro a San Marco in notturna
Immancabile per gli sposini e i loro amici, un giro in piazza San Marco. Il giro tra le calli e la zona della Basilica è stato fatto in notturna per evitare occhi indiscreti e riuscire a stare più tranquilli senza il via vai di turisti che affollano sempre la zona.
Gli auguri di Zaia e Brugnaro agli sposini
Non potevano mancare in questa giornata gli auguri social a Federica e Matteo da parte del presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, e quelli dei sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout