Secondo incidente sul Passante alle 15.20. Urto fra camion, cabina quasi divelta. 10 km di coda Foto

Martedì 6 Agosto 2019
Secondo incidente sul Passante alle 15.20. Urto fra camion, cabina quasi divelta
2

Nuovo incidente sul Passante di Mestre, sempre in direzione Milano ma stavolta in zona Arino Sud, alle 15.20. Secondo quanto ricostruito sembra che un camion stesse sorpassando un altro camion, fra i due mezzi si è verificato un urto, molto forte, tanto che la caibina di uno dei due mezzi pesanti si è quasi staccata.

Ferito il conducente di uno dei tir, un uomo classe '62 di Ancona.
 
 


Alle 14.40, al chilometro 375 ovest, tra Spinea e il Bivio A4/A57, tra i comuni di Spinea e Mirano (Venezia), si era verificato un altro sinistro che aveva coinvolto tre mezzi pesanti. Da uno di essi è stato estratto dai vigili del fuoco un ferito, elitrasportato in ospedale in condizioni gravi.

Attualmente, a causa anche della perdita di carico di uno dei mezzi coinvolti (sacchi di cemento), il Passante di Mestre risulta chiuso in direzione Milano: il traffico viene fatto deviare per la A27 e quindi sulla Tangenziale di Mestre. Nel frattempo si sono formati fino a 10 chilometri di coda.

E’ stato attivato anche il sistema di protezione civile per eventuali necessità agli automobilisti in coda. Sul posto operano la Polstrada di Mestre, le squadre dei Vigili del Fuoco e il Suem, oltre a tutti i mezzi disponibili degli ausiliari della viabilità con il coordinatore in loco di Concessioni Autostradali Venete, in stretto contatto con il Centro Operativo di Mestre della società.

Sulla stessa carreggiata ovest, verso Padova e Milano, questa mattina, tra i caselli di Preganziol e Martellago-Scorzè si erano verificati due tamponamenti, il secondo dei quali, tra due mezzi pesanti, ha provocato il ferimento di una persona e due corsie di marcia chiuse per gli interventi di soccorso, con code arrivate fino a 7 chilometri. Si consiglia di informarsi sulla situazione del traffico attraverso i canali informativi di Concessioni Autostradali Venete www.cavspa.it e la app e il sito di Infoviaggiando.

AGGIORNAMENTO ORE 18
La riapertura di una corsia di marcia, nel corso del pomeriggio, ha consentito al traffico rimasto bloccato sul Passante di Mestre in direzione Milano di defluire, senza la necessità di procedere all’assistenza degli automobilisti rimasti fermi in carreggiata. L’eventualità, prevista dai protocolli in questi casi, era stata prevista attraverso l’attivazione del sistema di protezione civile, incaricata della distribuzione di bottiglie d’acqua agli occupanti dei mezzi in sosta, poi rientrata grazie al lavoro di soccorritori, ausiliari della viabilità e addetti al soccorso meccanico.
Il Passante di Mestre rimane comunque chiuso in direzione Milano, con il traffico deviato in A27 e quindi in A57-Tangenziale di Mestre, direzione Venezia e Milano, mentre grazie all’apertura di una corsia le code in carreggiata ovest, che avevano raggiunto quasi 10 chilometri, sono ormai quasi del tutto smaltite. In questi minuti si sta lavorando per la rimozione dei mezzi pesanti coinvolti e la pulizia del manto stradale. La riapertura della carreggiata in direzione Milano è prevista nel giro di un’ora. Ovviamente il traffico in Tangenziale di Mestre risulta sostenuto, regolare invece in carreggiata est della A4 (direzione Trieste).

 

Ultimo aggiornamento: 18:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci