Figlio in arrivo? Allora non potete perdervi il corso di sopravvivenza in sala parto per i papà

Giovedì 9 Marzo 2023 di Marco Corazza
Le ostetriche che aiuteranno i papà nella sala parto

SAN DONA' DI PIAVE (VENEZIA) - Potrebbe apparire goliardico ma nella realtà il “Corso di sopravvivenza in sala parto per neo papà”, che si svolgerà sabato 18 marzo alle ore 10, all’ospedale di San Donà di Piave (aula Girardi), sarà un incontro info-formativo per le coppie in dolce attesa ed in particolare per i futuri papà.

L'idea è nata pensando al fatto che la maggior parte delle attenzioni durante la gravidanza viene indirizzata alle future mamme. «Il ruolo del papà in sala parto è cambiato nel corso degli anni – spiega il direttore dell’unità di Ostetricia, la dottoressa Marika Soldà – .

Oggi il papà può svolgere un ruolo di partecipazione attiva nel momento del parto, proprio per questo abbiamo ritenuto utile fornire qualche consiglio per preparare ed aiutare i papà a muoversi nelle fasi più delicate in sala parto, per far si che questo evento diventi ancora più bello e resti per sempre impresso nella mente dei genitori». Non a caso il corso, organizzato da chi vive in prima linea la nascita di un bambino, le ostetriche, punta ad orientare i papà nelle fasi più particolari e concitate del parto: dalla gestione delle emozioni e degli eventi in sala travaglio, al momento del parto, sino alla gestione delle giornate di ricovero e del rientro a casa.

Ultimo aggiornamento: 14:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci