Parrucchiera e mamma, Elena uccisa dal male a 37 anni: lascia una bimba di 2 anni

Mercoledì 8 Settembre 2021
Elena Rampin

CAMPOLONGO MAGGIORE/PIOVE DI SACCO - «Elena era una donna buona, attenta al prossimo ed ha lottato fino alla fine per combattere la malattia». Con la voce incrinata dalla commozione, così  Alex Compagno ricorda la sua compagna Elena Rampin morta nelle prime ore di ieri - 7 settembre - a soli 37 anni,  lasciando anche una piccola di soli 27 mesi.
Titolare da oltre 10 anni di un avviato negozio di parrucchiera  a Piove di Sacco, Hollywood acconciature in via Co' del Panico, Elena, nativa di Campolongo Maggiore, aveva scoperto la malattia, legata al sistema linfatico, poco più di un anno fa, dopo essere diventata mamma, nel 2019 di Emily e con il fidanzato Alex, col quale si frequentava dall'età di 20 anni, aveva deciso di prendere casa a Piove, per essere più comoda al lavoro. «All'inizio si pensava ad un po' di stanchezza dovuta alla maternità e al lavoro, gli approfondimenti fatti allo Iov, ci hanno però dato una prognosi infausta», prosegue Alex.

Elena aveva però una grande voglia di vivere e si è sottoposta con coraggio a tutte le terapie suggerite dai medici, senza trascurare il lavoro e soprattutto la figlia e il suo Alex.

La malattia però, dopo un iniziale regresso, si è ripresentata con una recidiva alla quale le cure dei sanitari padovani nulla hanno potuto fare. Così la coppia ha fatto ritorno a Campolongo, dove vivono le rispettive famiglie, che nel doloroso calvario di questi mesi sono state di grande sostegno per Elena, Alex ed Emily. I funerali di Elena Rampin saranno celebrati a Campolongo, ma non è ancora stato possibile fissare la data. 

Ultimo aggiornamento: 16:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci