Palazzo Grassi, un museo che diventa un parco per lo skateboard

Lunedì 18 Giugno 2018
Skate The Museum, a Palazzo Grassi
1
In occasione di Art Night Venezia, Palazzo Grassi si trasforma in un parco per lo skateboard, con una grande rampa che per due giornate sarà il palco di esibizioni di atleti professionisti e corsi di skateboarding.

L'iniziativa si intitola
Skate the Museum, un appuntamento nell'ambito della mostra Cows by the Water dell'artista tedesco Albert Oehlen, in corso a Palazzo Grassi fino al 6 gennaio 2019.

L'evento è ispirato alle tavole da skate realizzate in edizione limitata da The Skateroom, in collaborazione con Oehlen, a partire da alcune delle opere esposte a Venezia.
L'evento inizierà il 20 giugno al Teatrino di Palazzo Grassi, con la proiezione di
Lords of Dogtown di Catherine Hardwicke, film di culto che fotografa il momento, negli anni Settanta, in cui tre giovani surfer inventarono lo skateboarding sulle strade di Venice Beach in California.

Il 22 giugno, i ragazzi dagli otto anni in su sono invitati a partecipare ai corsi di skateboarding tenuti dai maestri certificati di Go Fast. Nell'atrio di Palazzo Grassi si terrà quindi dj-set di Sevial from Chef Family e le esibizioni degli skaters di Go Fast. Sabato 23 giugno il pubblico del museo è invitato ad assistere a una dimostrazione di rider professionisti.

Dalle 20 alle 24, in occasione dell'Art Night, sarà possibile visitare gratis la mostra di Oehlen e assistere alle evoluzioni dei rider. Le tavole ispirate da Oehlen sono in vendita a disposizione presso il bookshop di Palazzo Grassi, e il ricavato contribuirà al progetto sociale di The Skateroom che sostiene i ragazzi e le ONG specializzate, attraverso l'arte e lo skateboard.
Ultimo aggiornamento: 19 Giugno, 12:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci