Ospedale di Santorso, la dottoressa Martina Busato nuovo direttore medico

Mercoledì 16 Marzo 2022
Martina Busato

SCHIO - Martina Busato è il nuovo direttore medico dell’ospedale di Santorso dell'Ulss 7 Pedemontana.

Originaria di Mirano, si è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università di Padova, dove ha conseguito la specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva. Proprio a Padova, presso l’Azienda Ospedaliera, ha iniziato la propria carriera, all’interno della Direzione Medica, assumendo poi l’incarico di Direttore Sanitario della Casa di Cura Giovanni XXIII a Monastier.

Risale al 2010 la sua prima esperienza nel Vicentino, più precisamente nell’ex ULSS 5 Ovest Vicentino, poi Ulss 8 Berica, presso la Direzione Medica dell’ospedale di Arzignano, dove è rimasta fino al 2018; infine negli ultimi 4 anni ha lavorato presso l’ULSS 6 Euganea, sempre nella Direzione Medica. Parallelamente, negli ultimi dieci anni ha partecipato in qualità di docente a oltre una ventina di corsi di formazione su diversi temi strategici per la gestione ospedaliera: dalle strategie per la riduzione delle liste di attesa alla sicurezza in sala operatoria, e ancora la resistenza antimicrobica, la gestione dei rifiuti sanitari, la tutela della privacy dei pazienti, la gestione del rischio clinico e molto altro.

«Quello di Santorso è un ospedale non solo moderno e accogliente, ma anche con grandi potenzialità - sottolinea il Direttore Generale Carlo Bramezza -. In questi mesi abbiamo compiuto grandi sforzi per potenziarne gli organici e anche i servizi ai cittadini, ottenendo risultati importanti: penso ad esempio all’attivazione dell’Emodinamica H24 e al rilancio dell’Ortopedia, ma si potrebbero citare anche altre situazioni. Anche i giovani specializzati e gli specializzandi iniziano a comprendere il cambiamento in atto, tornando a guardare con interesse a Santorso come una sede lavorativa appetibile e un’opportunità di crescita professionale». «Sono molto orgogliosa di questo incarico che rappresenta per me un traguardo professionale importante - commenta la dott.ssa Busato -. Già nella giornata di oggi ho avuto l’opportunità di incontrare la Direzione e confido di riuscire a conoscere almeno la maggior parte dei miei futuri colleghi già prima della mia entrata ufficiale in servizio, il 1 aprile. So che è in corso un processo di profondo rinnovamento e potenziamento dell’ospedale di Santorso e questo rappresenta per me una grande sfida, per la quale metterò a disposizione tutta la mia esperienza e il mio entusiasmo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci