Mancano posti letto in ospedale, bloccati i ricoveri ordinari

PER APPROFONDIRE: blocco ricoveri, mestre, ospedale, reparto
Mancano posti letto in ospedale, bloccati i ricoveri ordinari

di Marco Dori

MESTRE - Stop ai ricoveri in ospedale. La direzione sanitaria dell'Ulss 3 ha deciso di sospendere i ricoveri programmati all'Angelo di Mestre. Una misura straordinaria, dovuta all'eccezionale flusso di pazienti provenienti dal Pronto Soccorso, a riprova del momento di emergenza che sta vivendo il reparto. Uno stato di crisi che va avanti da almeno un mese e in questi giorni arrivato al suo culmine. Le avvisaglie c'erano già state la scorsa settimana, quando erano finite le barelle. Adesso, a mancare sono i posti letto. Per questo il direttore sanitario Onofrio Lamanna ha ordinato il blocco dei ricoveri programmati all'Angelo. Non solo, la direzione ospedaliera ha chiesto ai reparti di accelerare, per quanto possibile, le procedure di dimissione dei pazienti in cura, così da avere più posti liberi da assegnare agli ammalati provenienti dal Pronto Soccorso. «Completa saturazione dei posti letto dell'ospedale», si legge nella circolare inviata ai direttori delle unità di degenza dell'Angelo. Lo stop è iniziato lo scorso lunedì e dovrebbe concludersi domani, ma solo se la situazione sarà tornata alla normalità.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 18 Gennaio 2017, 09:58






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Mancano posti letto in ospedale, bloccati i ricoveri ordinari
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 17 commenti presenti
2017-01-19 09:30:40
@gianni51: e quindi se uno deve andare al PS. lei cosa suggerisce? di girare per il la provincia fino a quando non si trova uno che ti accoglie? telefonare prima per sapere se c'è posto?
2017-01-19 06:34:26
Zaia perché ci fa fare queste figuracce, non capisce che chi legge i giornali , la prima persona che pensano è lei , pensi che risate che si fanno grazie a lei,ma pensi anche cosa dicono le persone della sua politica in Veneto.
2017-01-18 19:49:48
Del resto se i medici di base ricevono SOLO PER APPUNTAMENTO e quindi per ottenerlo, se va bene, aspetti una settimana, che si fa ? Via in P.S. !
2017-01-18 17:58:43
Anche qui zaia è il più amato.....hahahahahahaahahahahahahahahahaha....ciao.
2017-01-18 17:40:02
Penso che le 20 regioni siano un eccesso di spesa burocratica, se si accorpassero risparmieremmo dei bei soldini e magari potremmo avere ospedali con più posti letto, ma non buttiamoci a corpo morto contro Zaia ( che detto tra noi non mi pare che brilli ), in fondo se l'Angelo è saturo, ci sono altri ospedali , Mirano, Dolo, etc. che offrono le stesse opportunità di cura, e da Mestre sono facilmente raggiungibili.