Neutralizzano un ordigno inserito nello sportello bancomat, grave rischio se esplodeva

Le congratulazione del Questore del Maurizio Masciopinto all'attività degli artificieri della polizia di Stato e del governatore veneto Luca Zaia

Venerdì 2 Giugno 2023
Polizia di Stato

JESOLO - Un ordigno esplosivo, inserito da ignoti all'interno di uno sportello bancomat con l'intento di farlo esplodere e rubare denaro, è stato neutralizzato stamani, 2 giugno, a Jesolo (Venezia) dalla squadra Artificieri della Questura di Venezia. In una nota, il Questore Maurizio Masciopinto esprime i «più vivi complimenti al personale che ancora una volta, con spirito di servizio e senso del dovere, dando prova di eccellenti qualità operative, ha dato lustro alla Polizia di Stato». «L'attività degli artificieri - aggiunge Masciopinto - che è stata resa il giorno in cui ricorre il 77/mo anniversario della festa della Repubblica italiana, incarna i valori fondanti dello Stato quali la solidarietà e la tutela della sicurezza pubblica affidata al Dipartimento della Pubblica Sicurezza».

Luca Zaia 

«Voglio sottolineare la prontezza e la professionalità della squadra Artificieri della Questura di Venezia che ha prevenuto, con un'azione tempestiva ed efficace, un'esplosione in uno sportello bancomat di Jesolo».

Lo afferma i nuna nota il presidente del Veneto, Luca Zaia. «Ancora una volta - prosegue - la Polizia di Stato ha sventato un crimine, evitando una situazione di rischio per i cittadini. Gli artificieri della Polizia di Stato sono abituati, per loro deformazione, ad agire senza clamori, prestando la loro opera silenziosa in numerose occasioni, spesso senza farsi notare. E' importante ricordare, e questa è solo una delle occasioni, il loro lavoro, frutto di preparazione e costante aggiornamento. Voglio rappresentare loro il mio riconoscimento, esteso anche al Questore - conclude - e a tutti gli uomini della Polizia di Stato che operano a Venezia».

Ultimo aggiornamento: 17:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci