Operaio cade nel nastro di carico dell'impianto rifiuti: frattura della gamba

Martedì 18 Agosto 2020
Operaio cade nel nastro di carico dell'impianto rifiuti: frattura della gamba
VENEZIA - Un operaio è rimasto ferito in uno stabilimento che tratta rifiuti urbani a Malcontenta. L'uomo, che avrebbe riportato dei danni ad una gamba, stava controllando una macchina che apre i sacchetti che contengono vetro plastica e lattine. Come da procedura, l'impianto era stato fermato, riferisce la societò che gestisce l'impianto.

Da una prima ricostruzione, sembra che un secondo operaio della ditta, di presidio al quadro comandi, non abbia correttamente interpretato quanto comunicato via radio dal collega che stava operando all'interno del macchinario.
Era convinto, infatti, che il collega gli avesse dato il via libera, quindi aveva riavviato la macchina. L'operaio che si trovava dentro la macchina che apre i sacchetti è quindi caduto nel nastro di carico fratturandosi, a quanto sembra, la gamba destra. Il personale ha quindi avvisato il 118, che a sua volta ha fatto intervenire i vigili del fuoco. Per agevolare le operazioni e il recupero dell'infortunato (comunque sempre rimasto cosciente), gli operai hanno smontato parte del macchinario. Nel corso delle operazioni di recupero e messa in sicurezza sono stati sospesi tutti gli accessi all'area e l'attività degli impianti. Attualmente il macchinario dove si è registrato l'infortunio non risulta sotto sequestro o bloccato e ha già ripreso a funzionare. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci