Ombrelloni selvaggi sulla battigia: i vigili fanno piazza pulita a Eraclea

Domenica 18 Agosto 2019
Ombrelloni selvaggi sulla battigia: i vigili fanno piazza pulita a Eraclea
8

ERACLEA (VENEZIA) - Ombrelloni selvaggi, ieri mattina a Eraclea sono scattati nuovi controlli. Per due ore gli agenti della Polizia locale hanno pattugliato l'arenile, concentrandosi soprattutto sulla zona centrale, dove da tempo i pendolari posizionavano lettini e aprivano ombrelloni, nei famosi cinque metri della battigia che dovrebbero rimanere liberi, come da ordinanza comunale, in modo da garantire il libero transito in caso di emergenze.

Assalto dei pendolari a Jesolo: ombrelloni fin "dentro" il mare

Ma anche per non intralciare la visuale alle aree in concessione. Proprio per questo gli operatori turistici hanno ingaggiato degli steward con il compito di invitare gli ospiti a spostarsi nelle aree libere. Ma visto il ripetersi del fenomeno, il Comando ha predisposto ulteriori azioni mirate. Così anche oggi gli agenti coordinati dal comandante Domenico Finotto ripeteranno l'attività. 
 
Il presidente di UnionMare Veneto, Alessandro Berton, elogia l'operazione: «Ringraziamo il Comune e il Comando della Polizia locale per la collaborazione; grazie all'attività di informazione e alla presenza degli agenti, il bagnasciuga è rimasto finalmente sgombro nel rispetto di norme e ordinanze. Ricordiamo che tutti i servizi della spiaggia rimangono a disposizione gratuitamente anche degli ospiti non paganti». 
Il comandante Domenico Finotto ha parlato di impegno su più fronti: «Oltre ai positivi risultati del contrasto del commercio abusivo, siamo impegnati a 360 gradi». La gestione della notte d Ferragosto, che ha richiamato migliaia di persone sulla spiaggia di Eraclea, è sata definita un successo. Cinque agenti della Polizia locale, compreso lo stesso responsabile, e sei volontari della Protezione civile, hanno ben gestito il deflusso dei visitatori. 
G.Bab.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci