L'Outlet punta sui giovani: lifestyle e sportswear nei nuovi 3.300 metri quadri di area vendita

Mercoledì 12 Dicembre 2018
L'Outlet punta sui giovani: lifestyle e sportswear nei nuovi 3.300 metri quadri di area vendita
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NOVENTA - Oggi Daniela Bricola, la nuova general manager di Noventa di Piave Designer Outlet, ha spiegato l’ampliamento dell’outlet i cui lavori sono iniziati nei giorni scorsi. Si tratta del quinto intervento di ampliamento della "cittadella della moda" - inaugurata esattamente dieci anni fa - per un totale di ulteriori 3.300 mq ed un investimento di 25 milioni di euro.

L’ampliamento si svilupperà nell’area dove finora sostavano i pullman turistici; in tale modo, a lavori finiti, l’accesso all’outlet potrà avvenire quasi in continuità con il tunnel che attualmente dà accesso al nuovo parcheggio oltre il cavalcavia. Al termine dei lavori, a fine 2019, è prevista l’apertura di 10 nuovi negozi principalmente di carattere lifestyle-sportswear che graviteranno intorno ad una nuova piazza, polo di attrazione per la clientela giovanile. Con l’occasione anche a Noventa di Piave, come già nel Centro di Serravalle – uno degli outlet leader in Europa, appartenente alla stessa società - sarà realizzata la nuova guest lounge. Uno spazio su misura per venire incontro alle esigenze delle clientele più disparate, con servizi esclusivi di vario genere. La realizzazione della guest lounge nasce dalla necessità di venire incontro al numero sempre maggiore di clienti di tutti i Paesi che frequenta l’outlet, una destinazione di shopping  richiesta anche dai tour operator che organizzano vacanze in Italia. Nel corso del 2018 l’outlet è stato visitato da oltre 3.800.000 persone di cui circa il 40% provenienti dall’estero. Il peso a valore delle presenze extraeuropee, parzialmente stimato in base ai rimborsi richiesti all’ufficio tax free, è di circa il 20% sul totale fatturato, con una prevalenza di Russia, Cina e Corea - i top 3 mercati. La vocazione internazionale del centro, già forte su base quotidiana, è confermata in occasioni di grande appeal commerciale, come il Black Friday appena concluso, laddove il centro diventa ambitissima meta di shopping per clienti locali e visitatori giornalieri provenienti da oltre confine, specialmente Austria, Germania, Croazia, Slovenia e Serbia.

Ad inaugurare il 2019, prevista per gennaio, l’apertura di Jimmy Choo, uno dei più amati brand di calzature, che eleverà ulteriormente l’offerta del Centro. Nel frattempo ricordiamo le new entry di queste ultime settimane: Puma, Amina Rubinacci, Corneliani e Sandro Paris. 
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