Il parroco: «Pensavo fosse una borsa
poi ho visto la testolina»

Venerdì 26 Giugno 2015
La piccola ritrovata
12

SANTA MARIA DI SALA - «Ieri sera rientrando in canonica, davanti alla porta, ho trovato questa borsa, credevo fosse cibo per i poveri, e invece ho visto la testolina di questa bambina avvolta in una copertina rosa... ».

Emozionato, il parroco di Santa Maria di Sala, don Paolo Cecchetto, racconta il ritrovamento della neonata davanti alla porta della canonica.

Una borsa, come tante, che avrebbe potuto contenere cibo o vecchi vestit, e invece il don ha visto che dalla copertina spuntava la testa di una bambina piccolissima.

PARLA DON PAOLO CECCHETTO

Stupore, emozione, spaesamento. Ha afferrato il telefono e chiamato subito il 118, con la voce tremante ha raccontato quello che era accaduto, poi è rimasto con quel fagottino in mano, in attesa. «Il mio smarrimento è stato totale, ho chiamato il 118 pensando che ogni minuto potesse essere prezioso per lei. Nel frattempo ho chiamato anche la suora del paese che l'ha accudita».

L'HANNO CHIAMATA MARTINA

«La piccina aveva ancora il cordone ombelicale attaccato ma l'avevano lavata un po'. Le hanno dato un nome, Martina. Perché l'hanno portata qui? Non saprei, la nostra parrocchia è lungo una strada trafficata, forse sapevano che sarei rientrato, forse lo spazio non dà nell'occhio...per fortuna è andata tutto bene. Prego anche per i suoi genitori: se l'hanno messa al mondo vuol dire che credevano nella vita ma forse non avevano le possibilità per accudirla».

IL PRIMARIO DI PEDIATRIA

Ultimo aggiornamento: 27 Giugno, 09:16

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci