Navi da crociera ferme a Porto Marghera, la "Sinfonia" Msc bloccata da un guasto. Come è andata a finire per i passeggeri

Domenica 24 Aprile 2022 di Raffaella Ianuale
Una delle due navi da crociera bloccate a Porto Marghera
12

MARGHERA - Si è sbloccata la situazione delle navi da crociera della Msc ferme a Porto Marghera.

Una è salpata nel pomeriggio di oggi, domenica 24 aprile, diretta a Brindisi, mentre per l'altra è prevista la partenza entro la serata. Ricordiamo che una delle due, la Sinfonia, doveva partire alle 16.30 di ieri con meta Cattaro in Montenegro per poi proseguire a Mykonos in Grecia. La nave è rimasta ferma in porto a causa di un guasto tecnico ad un generatore. Ai 1300 passeggeri è stata offerta un'escursione gratuita a San Marco con collegamenti navetta in barca da Marghera al centro storico. Alla gita hanno partecipato 500 passeggeri mentre gli altri sono rimasti nella nave. La crociera a bordo della Sinfonia dura sette giorni tra mare e isole di Montenegro e Grecia.

Malcontento tra i passeggeri

«E pensare che questa mattina dovevamo svegliarci a Cattaro, una cittadina meravigliosa del Montenegro, per poi salpare per Mykonos. Invece siamo tutti infreddoliti qui a guardare i contanier di Porto Marghera» aveva raccontato questa mattina un passeggero della Sinfonia. La Capitaneria di Porto di Venezia ha confermato che la nave da crociera è attraccata a Porto Marghera in sicurezza e in attesa di salpare. A bordo tra i passeggeri c'è stata qualche tensione: «Prima ci hanno detto che avevano avuto problemi tecnici, poi abbiamo sentito che questa notte la nave si è mossa, ma poi siamo tornati qui a Porto Marghera. Abbiamo poche informazioni e intanto più di 24 ore della vacanza di sette giorni tra i mari l'abbiamo trascorsa a Porto Marghera».

 
Video

Ultimo aggiornamento: 1 Febbraio, 13:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci