Senegalesi irregolari, denunciato titolare azienda di allevamento

Venerdì 27 Novembre 2020
foto di repertorio

MUSILE  - Ispezione in un'azienda agricola di Musile di Piave di allevamento di pollame e galline ovaiole, gestito da un italiano, da parte dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Venezia, con il personale dell'Ispettorato Territoriale del Lavoro, del Comando Compagnia Carabinieri di San Donà di Piave, dei NAS CC di Treviso e del 14° Nucleo CC Elicotteristi di Treviso.

All'esito del controllo, i militari hanno riscontrato l'impiego di manodopera in nero, intenta a caricare, su un autoarticolato, gabbie di galline pronte per essere commercializzate.

Si tratta di 6 lavoratori su 11 presenti in azienda, tutti di nazionalità senegalese, due dei quali, all'arrivo dei militari, nel tentare la fuga, venivano subito intercettati con l'ausilio dall'elicottero e immediatamente bloccati dalla pattuglia dell'Arma a poche centinaia di metri dall'azienda. Sono state riscontrate anche numerose violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, oltre che il mancato rispetto della normativa relativa al contenimento della diffusione del Covid 19 tra cui la mancata distribuzione ai lavoratori dei dispositivi di protezione individuale. Il titolare  della ditta è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Venezia e gli è stato inoltre notificato un provvedimento di sospensione dell'attività imprenditoriale. Per le violazioni amministrative e penali riscontrate, verranno inoltre contestate sanzioni ed ammende per un importo complessivo di 51.000 euro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci