Torna dai Mondiali con 90 ovuli
di cocaina in pancia: 44enne trentino
muore nei bagni dell'aeroporto

Mercoledì 25 Giugno 2014
Torna dai Mondiali con 90 ovuli di cocaina in pancia: 44enne trentino muore nei bagni dell'aeroporto
11
VENEZIA - In Brasile c’era andato per i Mondiali. Ma ne aveva approfittato anche per fare un "carico". Solo che uno dei 90 ovuli pieni di cocaina che aveva in pancia è scoppiato e lo ha ucciso. Il bolzanino Stefano Gavioli, 44 anni, si è sentito male all’aeroporto, subito dopo essere atterrato al Marco Polo.



Sono stati alcuni passeggeri a dare l’allarme quando Stefano Gavioli si è accasciato a terra, in bagno. Immediato l’intervento della Polaria e del Pronto soccorso, ma per il 44enne non c’era più niente da fare. In un primo tempo a nessuno era venuto alcun sospetto; ma, vista la morte improvvisa, la Procura di Venezia aveva ordinato l’autopsia sul cadavere. E l’anatomo patologo si è trovato di fronte ad uno stomaco pieno di ovuli pieni di cocaina. 90 per l’esattezza; per un peso complessivo di circa un chilo di polvere bianca. Il medico ancora non è riuscito a stabilire se la morte di Gavioli sia da attribuirsi alla rottura di un ovulo oppure ad un infarto, ma l’ipotesi più probabile è che si sia trattato di una concausa, e cioè di un infarto provocato dall’overdose di cocaina.



Fatto sta che Gavioli, una volta sceso dall’aereo proveniente da Rio via Lisbona, è andato in bagno forse perchè già si sentiva male o forse perchè voleva espellere subito gli ovuli. Lo hanno visto accasciarsi e perdere rapidamente conoscenza. Gavioli aveva dei precedenti, sempre per reati legati alla droga. Adesso inizieranno le indagini di polizia per cercare di capire se Gavioli avesse un appuntamento con qualcuno a Mestre o se invece abbia fatto tutto da solo. Per adesso tutto lascia pensare ad un "corriere fai da te" e cioè ad una persona che in Brasile aveva comprato la droga per portarsela in Italia e venderla nella zona di Bolzano e dintorni.



Ma uno degli ovuli - confezionati con un doppio preservativo che dovrebbe evitare la rottura accidentale - si è invece rotto lasciando fuoriuscire pian piano la sostanza che viene assorbita facilmente dallo stomaco e dall’intestino, provocando nel giro di qualche ora, per accumulo, un’overdose.
Ultimo aggiornamento: 26 Giugno, 10:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci