Jesolo, movida eccessiva: rinforzi delle forze dell'ordine e divieti sugli alcolici

Sabato 7 Agosto 2021 di Giuseppe Babbo
JESOLO Controlli delle forze dell'ordine potenziati contro la movida
2

JESOLO - Eccessi e divertimento senza regole, scatta un nuovo giro di vite da parte del Comune e arrivano ulteriori rinforzi per le forze dell’ordine. Come da ordinanza, già da lunedì scorso il divieto di bere e detenere alcolici in pubblico, spiaggia compresa, sarà applicato fino al 30 agosto.

E sempre a partire dalle 16 di ogni giorno, fino alle 6 del mattino successivo. Il provvedimento vieta la detenzione e il consumo su suolo pubblico e la vendita per asporto, che non sia per uso domestico, di bevande alcoliche e superalcoliche in contenitori di vetro, lattine o in altro tipo acquistate anche tramite distributori automatici.


Resteranno consentiti la somministrazione e il consumo di alcolici all’interno dei locali e nelle relative pertinenze esterne e la vendita per asporto per uso domestico in contenitori in appositi involucri sigillati. Come accaduto nelle scorse settimane, l’accertamento delle violazioni comporterà l’applicazione di una sanzione amministrativa di 200 euro. Anche in questo modo il Comune cercherà di fermare eventuali eccessi.
Del resto, da maggio a oggi in città si è registrata una lunga scia di tensioni tra risse, abusi di alcol, furti ai danni di auto e presenza constante di spacciatori. Ed è per questo che ora preoccupa quello che potrà accadere nei prossimi giorni e nel periodo di Ferragosto, uno dei momenti più delicati dell’estate, nel quale si concentra la massima affluenza di giovani.

«Stiamo facendo il possibile – ha ribadito il sindaco Valerio Zoggia - per mettere in atto le misure necessarie, condivise con la Prefettura per contrastare il fenomeno dell’abuso di alcolici e dei conseguenti episodi di eccessi che hanno dato un’immagine non degna di Jesolo e che non può essere tollerato in una località che accoglie ogni anno milioni di ospiti. Ogni weekend ci sono sempre più giovani che arrivano nel nostro litorale solo per creare problemi sotto l’effetto di alcol e chissà cos’altro. La città è stanca di dover subire atteggiamenti irresponsabili che danneggiano la nostra immagine e che finiscono per danneggiare anche quegli operatori che, con fatica, stanno cercando di ricostruire il turismo dopo mesi di chiusure. Stiamo facendo di tutto per eliminare queste situazioni: ricordo il potenziamento dell’illuminazione della spiaggia di piazza Mazzini e la presenza degli steward».


Già da questo fine settimana la città potrà contare sulla presenza di dieci rinforzi in più per la locale stazione dei Carabinieri, che resteranno in città per tutto agosto e per i quali il Comune provvederà alla spesa degli alloggi. «Appena l’Arma ci ha comunicato l’arrivo di ulteriori rinforzi – aggiunge il sindaco – ci siamo attivati immediatamente per trovare degli alloggi che abbiamo già individuato: la loro presenza sarà molto utile per i prossimi giorni in cui è previsto un aumento delle presenze. Per lo stesso motivo non è escluso che arrivino ulteriori aggregati per le altre forze dell’ordine come abbiamo richiesto. In ogni caso l’attenzione sarà massima».
 

Ultimo aggiornamento: 16:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci