Motocross, muore pilota veneziano, ferito il papà di Andrea Dovizioso

PER APPROFONDIRE: incidente, morto, pilota, raffaele mazzola
Motocross, muore pilota veneziano, ferito il papà di Andrea Dovizioso
Incidente mortale nel circuito di motocross di Cavallara, a Mondavio (Pesaro Urbino) nel corso della manifestazione valevole come 4. prova del Campionato Italiano Senior di Motocross. Nel corso del primo giro della prima manche, il pilota veneziano Raffaele Mazzola, originario di Musile di Piave (Venezia), è caduto in un salto. È intervenuto il personale sanitario e la gara è stata interrotta. Mazzola però è morto sul colpo. Sul posto i carabinieri. La Federazione Motociclistica Italiana (Fmi) ha poi annullato la manifestazione.

Mazzola aveva 59 anni ed era un grande appassionato di motocross.

 
 


L'incidente è avvenuto ieri, sabato sera, ma la Federazione Motociclistica Italiana lo ha reso noto oggi.

Stando a quanto si è appreso, Mazzola avrebbe perso il controllo della moto durante il salto e sarebbe caduto male a terra, venendo travolto da altri piloti che venivano dietro di lui. Inutili i tentativi di rianimarlo. La gara, riservata agli over 50, in programma per oggi, era stata anticipata a sabato sera, a causa delle previsioni meteo che indicavano pioggia e maltempo per oggi. In origine sabato sera erano previste le prove. Nell'incidente è rimasto ferito anche il padre di Andrea Dovizioso, Antonio. Antonio Dovizioso, 65 anni, era tra i piloti che hanno travolto Mazzola, caduto male dopo un salto: sarebbe l'unico rimasto ferito, ha riportato la frattura di alcune costole. 


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 26 Maggio 2019, 14:35






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Motocross, muore pilota veneziano, ferito il papà di Andrea Dovizioso
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 14 commenti presenti
2019-05-27 13:06:51
... la moto è libertà, poesia, violenza ed anarchia.. una filosofia di vita.. è morto facendo ciò che più gli piaceva. non è la peggiore delle morti.. ps. si muore soprattutto non vivendo ..
2019-05-27 08:15:32
Oggi si rischia di piu a fare una passeggiata a mestre o in centro a padova ... e non serve andarci di sera. Tutti gli anziani che vivono mestre padova treviso ecc FANNO SPORT ESTREMO OGNI GIORNO.
2019-05-26 19:52:15
Qua c'è gente che passa le giornate sul divano... E giudica le passioni delle persone. Di fronte alla morte bisognerebbe essere più umani. Ma capisco che il momento storico è questo..viva i tuttologhi
2019-05-26 19:29:41
Posso capire qualche giro ma fare gare a 59 anni mi lascia un pò perplesso . E poi le gare di motocross sono pericolose . Se cadi rischi di essere travolto immediatamente
2019-05-26 16:48:57
Lo sapeva che è uno sport rischioso, per cui.... Amen