Un milione di mattoncini in mostra:
"Guerre Stellari" rifatte con i Lego

Martedì 19 Maggio 2015 di Giuseppe Babbo
Un milione di mattoncini in mostra: "Guerre Stellari" rifatte con i Lego
JESOLO - Un milione di mattoncini Lego ispirati alle Guerre Stellari. È la mostra che verrà allestita, dal 5 giugno al 30 agosto, in piazza Venezia. A idearla, con il patrocinio del Comune, è la società "L.A.B. Literally Addicted to Bricks" che per l'occasione ha realizzato tre incredibili diorami dedicati proporio a "Star Wars" e in particolare al nuovo episodio della fantascientifica saga cinematografica, in uscita in Italia il prossimo 16 dicembre.



La mostra adatta a tutti - sia ai bambini sia agli adulti - sarà composta anche di una ventina di set esclusivi realizzati da Lego per il pubblico dei collezionisti. Tra i quali molte fuori produzione, diventate oggetto ricercato e di culto per gli estimatori. Quindi di tre diorami, ovvero alcune riproduzioni di scenari reali o immaginari tratti dalla scenografia dei film nei quali vengono inseriti ogni tipo di soggetto realizzati tutti con mattoncini Lego.



Ma i diorami saranno l'elemento principale dell'esposizione: di fortissimo impatto, contano un milione di mattoncini colorati, componenti elettriche che creano giochi di luce e movimento e una grandezza di circa sei metri quadrati a pezzo. La loro realizzazione ha richiesto ben sei mesi interi di lavoro.



«Si tratta di un'iniziativa che arricchisce il calendario già asaai ricco di appuntamenti in città per la prossima estate e che ci fa tornare tutti un pò bambini - è il commento dell'assessore alla cultura, Ennio Valiante - I Lego infatti ci fanno sognare, divertire, ma, in questo caso, sono soprattutto la dimostrazione di come un marchio possa diventare vincente se abbinato a dei brand sul modello di Guerre Stellari».
Ultimo aggiornamento: 20 Maggio, 09:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci