In vacanza a Caorle: si accascia e muore a 46 anni davanti alla moglie

Mercoledì 4 Luglio 2018 di Monica Andolfatto
Andrea Canziani
2
MESTRE - La moglie Morena è stata la prima a soccorrerlo e capire che non si trattava di un malore qualsiasi. Ha iniziato subito il massaggio cardiaco mentre il personale del campeggio avvisava il 118. Ma nemmeno i tentativi di rianimazione degli operatori sanitari sono serviti: i paramedici si sono arresi dopo circa mezz'ora, quando non è rimasto altro che stilare il referto di morte naturale in seguito ad arresto cardiaco. A tradire Andrea Canziani, 46 anni, impiegato, residente a Trivignano, è stato il cuore. Quel cuore tanto generoso che si è fermato una domenica sera di quasi estate, al termine di una bella giornata al mare sulla spiaggia di Caorle, insieme alla sua amata Morena e all'adorato figlioletto di 12 anni. C'era anche lui quando il papà si è sentito male, ma con una  scusa è stato allontanato, già lo strazio era tanto, mentre la mamma cercava disperatamente di cambiare il corso di un destino tanto inatteso quanto atroce.

L'ALLARME
La tragedia si è consumata poco dopo le 20, al Camping Altanea in via Selva Rosata a Caorle, dove al famiglia di Andrea Canziani era arrivata in camper. Niente faceva presagire qualcosa di tanto crudele e di tanto repentino e irreversibile. La fitta fatale quanto il 46enne stava svuotando la cassetta dell'acqua del caravan. Non un lamento, nulla: si è accasciato a terra privo di conoscenza. 
Sul posto, dopo gli addetti della struttura ricettiva e l'ambulanza del Suem di Caorle, sono arrivati anche i carabinieri della locale stazione.

LA SALMA
Sono stati i militari a informare dell'accaduto il magistrato di turno che, apprese le modalità del decesso, ha dato l'autorizzazione alla rimozione della salma, mettendola a disposizione dei congiunti, trasferendola in un primo momento all'obitorio del cimitero della cittadina balneare. Ieri mattina Andrea Canziani ha raggiunto la sua Trivignano per l'ultimo saluto. I funerali verranno celebrati questa mattina alle 11 nella parrocchiale di San Pietro Apostolo in via Chiesa. Terminata la cerimonia verrà cremato per sua espressa volontà. Andrea lascia nel dolore e nello sconforto anche la mamma, la sorella, il fratello, i nipoti, i cognati, la suocera, i parenti e i tantissimi amici che lo apprezzavano per il carattere gioviale e l'animo sincero. La notizia della sua morte improvvisa ha profondamente colpito l'intera comunità.
(ha collaborato Marco Corazza)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci