Quarto d'Altino. Autista ha un infarto mentre va a prendere una scolaresca: muore a 63 anni

Oscar Bonazza aveva 63 anni, si è fermato per prendere una boccata d'aria e si è accasciato al suolo. Era il fratello di don Natalino Bonazza, parroco di San Giuseppe a Mestre

Martedì 18 Ottobre 2022 di Silvia Moranduzzo
Oscar Bonazza
2

QUARTO D'ALTINO - Doveva andare a prendere una scolaresca quando ha avuto un infarto ed è morto. Oscar Bonazza aveva 63 anni e abitava con la moglie a Quarto d'Altino. Lavorava come autista di pullman granturismo e lunedì mattina, 17 ottobre, doveva andare a prendere una scolaresca. Il fatto è avvenuto a Padova, a pochi passi da un istituto cittadino.

Si è fermato in via Merlin, è sceso e si è sentito male. L'ambulanza lo ha portato in ospedale dove è deceduto poco dopo.

«Si è fermato per prendere una boccata d'aria - racconta un collega - Si è fermato e si è accasciato al suolo. Ha avuto un infarto. Una vera tragedia. Era un gran lavoratore, non diceva mai di no - continua il collega - Potevi sempre contare su di lui. Era una persona riservata e al contempo buona, non potevi litigarci. Aveva sempre in mano la sigaretta elettronica, lo chiamavamo "pipa de fer"».

Il ricordo

Il 63enne era il fratello di don Natalino Bonazza, parroco della chiesa di San Giuseppe di Mestre, che sui social ha scritto: «Quid clamabo? Omnis caro foenum et omnis gloria ejus quasi flos agri. Cosa devo piangere? Ogni carne è erba, e tutta la sua gloria è come un fiore del campo». Tanti i messaggi di condoglianze che ha ricevuto in memoria del fratello scomparso. «Domenica sera ero a pranzo da lui - racconta don Natalino - Non ha toccato nemmeno una goccia di vino perché alle 16 doveva prendere servizio. Era una persona molto rigorosa, un uomo d'altri tempi. Era pervaso da un senso del lavoro non comune, diceva sempre che trasportava persone, non merci, e sentiva una grande responsabilità. Alla guida era sempre molto prudente». I due fratelli sono sempre stati molto uniti: «Abbiamo perso il papà presto e ci siamo stretti attorno a nostra madre, una donna forte e coraggiosa continua il parroco Abbiamo solo due anni di differenza, praticamente siamo cresciuti correndoci dietro. Conduceva una vita regolare, proprio per il lavoro che faceva, e non aveva malattie, è stato tutto improvviso».

Il funerale di Oscar Bonazza sarà celebrato da suo fratello don Natalino, nella chiesa di Quarto d'Altino alle 10 di sabato.

Ultimo aggiornamento: 19 Ottobre, 09:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci