​È mancato Amedeo Scattolin, l'impresario di Scorzè

Giovedì 30 Agosto 2018 di Renzo Favaretto
È mancato Amedeo Scattolin, l'impresario di Scorzè
SCORZE' - Si è spento all'età di 83 anni Amedeo Scattolin, noto impresario edile di Scorzè e frazioni, che dagli anni Settanta, insieme a pochi altri costruttori del paese, hanno costruito buona parte dei nuovi edifici che ora costituiscono il cuore immobiliare di Scorzè. Era specializzato in costruzioni edili di piccole e medie dimensioni, palazzine e unità residenziali familiari. La sua attività col tempo si è diffusa anche nei comuni limitrofi, tra i quali quelli di Martellago, Salzano, Noale e Spinea. La gestione dell'azienda in questi ultimi anni è stata assunta dal figlio Roberto che prosegue tuttora l'attività con successo.
 
«GENTILE E GENEROSO»Una persona preparata, gentile e affabile racconta chi lo ha conosciuto stimato anche dai suoi colleghi che operano in tutto il Veneziano. Quando lo incontravi per strada ti dava la mano con gentilezza e cordialità ed era sempre pronto a scambiare due parole». Attento alla realtà sociale del paese, pronto alle sponsorizzazione di varie fra iniziative e associazioni, Amedeo Scattolin si è prodigato anche con donazioni alla chiesa parrocchiale. 
Da diverso tempo era stato colpito da una malattia che lo ha condotto a una debilitazione progressiva. L'altroieri, martedì, si è spento all'ospedale di Mirano. Lascia la moglie Maria, i figli Nadia, Roberto e Barbara, e tanti amici e conoscenti. I funerali avranno luogo venerdì 31 agosto, alle 15.30, nella Chiesa arcipretale di Scorzè. Il rosario verrà recitato stasera, giovedì, alle 18, sempre in chiesa. Il corteo funebre partirà dall'obitorio dell'ospedale di Mirano alle ore 15 e, dopo la celebrazione, proseguirà per il cimitero di Scorzè. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci