Trovata morta a letto nella sua casa: cinquantenne deceduta da 4 giorni

Martedì 1 Giugno 2021 di Luisa Giantin
MIRA Sul decesso di Denise Berti le indagini sono dei carabinieri della Tenenza

MIRA - Dramma della solitudine a Mira Porte in un tranquillo condominio in via Giovanni da Maiano. Una cinquantenne è stata trovata morta nella sua abitazione: i vicini non la vedevano da giorni e hanno allertato le forze dell’ordine. Il sospetto è che la donna fosse deceduta già da almeno quattro giorni.
 

ALLARME
È successo nella zona residenziale che dal centro commerciale Vittoria, dove insiste anche il centro ricerche e sviluppo della Reckitt Benckiser, giunge fino alla frazione di Gambarare. Ieri mattina, allertati dai vicini di casa, che non vedevano la donna da qualche giorno, i carabinieri della Tenenza di Mira sono entrati nell’appartamento al primo piano rialzato di Denise Berti introducendosi da una finestra semiaperta. Dopo un rapido sopralluogo hanno trovato il corpo della donna nella camera riversa sul letto. Denise era stata vista dai vicini l’ultima volta lo scorso 26 maggio e poi nessuno l’aveva più incrociata sul pianerottolo o per strada, gli scuri dell’appartamento erano sempre socchiusi. I vicini sapevano quanto da cinquantenne fosse tesa e preoccupata per la madre malata ed hanno chiamato i carabinieri. Quando gli uomini dell’arma sono entrati in casa, hanno trovato tutto in perfetto ordine, nessun segno di effrazione o di colluttazione, la donna è stata trovata riversa nel suo letto e per questo si sospetta si sia trattato di un malore fatale. Il medico curante, sentito dai Carabinieri, ha riferito che Denise soffriva di alcune patologie compresa l’ipertensione. 
 

MALATTIA
La cinquantenne era nubile e conduceva una vita abbastanza riservata, aveva vissuto per diversi anni in Svizzera con il fratello, ma quando la mamma Giuseppina Angeloni, 81 anni, aveva iniziato a star male era rientrata in Italia ed era andata a vivere con lei. Le condizioni dell’ottantunenne però si erano aggravate al punto che la donna è tutt’ora ricoverata in lungodegenza presso l’ospedale di Noale. «Denise era una donna tranquilla, riservata, estremamente attenta e premurosa nei confronti della mamma» raccontano i vicini. Stando a quanto riferito dai alcuni conoscenti Denise non aveva un lavoro stabile. Da quando era venuta a vivere con l’anziana madre aveva cercato qualche lavoretto saltuario ma, soprattutto nell’ultimo periodo forse a causa del Covid, non riusciva a trovare alcune occupazione. I carabinieri della Tenenza di Mira, nel tentativo di ricostruire gli ultimi giorni di vita della donna e stando alle condizioni del corpo, sono propensi a far risalire la morte ad almeno 4 giorni fa. La salma è comunque a disposizione dell’autorità giudiziaria che potrà disporre dell’autopsia anche per accertare le cause del decesso. Nel frattempo di militari dell’arma stanno cercando di rintracciare i famigliari più stretti che però risiedono in Svizzera.
 

Ultimo aggiornamento: 08:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci