Molestie sessuali alla consigliera Cecchetto da parte di Joe Formaggio: vicenda al vaglio del Consiglio regionale

Mercoledì 8 Marzo 2023 di Redazione web
Joe Formaggio e Milena Cecchetto

VENEZIA - «Come Presidente del Consiglio regionale del Veneto, rifacendomi alle previsioni del Regolamento del Consiglio regionale, ho convocato l'Ufficio di presidenza che esaminerà la vicenda». Così il presidente del Consiglio regionale del Veneto, Roberto Ciambetti, commenta l'episodio che ha visto vittima l'esponente leghista Milena Cecchetto, che ha denunciato molestie del collega Joe Formaggio. «Al di là di ogni altra considerazione - sottolinea Ciambetti in una nota - resta il grave fatto di una consigliera regionale che si è sentita offesa e molestata, vittima, al pari di troppe donne, di comportamenti inammissibili che violano ogni norma etica, le regole della civile convivenza e del reciproco rispetto che sono alla base della nostra comunità.

A titolo personale, esprimo la mia vicinanza e solidarietà alla collega Milena Cecchetto e a tutte le donne vittime di una perversa cultura anacronistica, che può esprimersi anche in atteggiamenti o attenzioni non richieste, solo in apparenza innocue, ma purtroppo ugualmente violente per chi le subisce», conclude.

Il presidente Luca Zaia

«Esprimo vicinanza alla consigliera, che ho sentito questa mattina presto. Giunti a questo punto è bene che i fatti vengano chiariti fino in fondo, nell'interesse di tutti» dice il presidente del Veneto, Luca Zaia, commentando l'episodio che ha visto vittima l'esponente leghista Milena Cecchetto, la quale ha denunciato molestie del collega Joe Formaggio.

Le scuse di Joe Formaggio

«Mi scuso con la collega Milena Cecchetto se c'è stata qualche incomprensione verbale o gesto male interpretato e respingo categoricamente ogni accusa di molestia fisica riportata dalla stampa. Spero di incontrare al più presto l'amica Cecchetto in modo da sgonfiare definitivamente questa assurda vicenda». Così il Consigliere regionale del Veneto di Fratelli d'Italia Joe Formaggio sull'accusa della collega Cecchetto di molestia sessuale. «Voglio ricordare - conclude Formaggio - che collaboriamo assieme da più di 14 anni facendo politica, prima da sindaci e ora da Consiglieri regionali, sempre con il massimo rispetto e la stima reciproca. Sono sicuro che questa incomprensione non andrà ad intaccare il nostro rapporto di collaborazione e fraterna amicizia».

Ultimo aggiornamento: 9 Marzo, 07:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci