Festa per i 20 anni dei Modà: la band ha scelto Jesolo per l'importante traguardo

Venerdì 17 Marzo 2023 di Giuseppe Babbo
Modà

JESOLO - Una festa doppia ma soprattutto per la prima volta nella sua storia la band si esibirà accompagnata da un'orchestra. Ventennale dei Modà, al via da Jesolo i festeggiamenti. Per celebrare al meglio i propri vent'anni di storia, il gruppo capitanato da Kekko Silvestre si esibirà nei principali teatri italiani accompagnato da una orchestra.

Reduci dalla partecipazione a Sanremo con il brano "Lasciami", la band domani (sabato 18) alle 21, con la data zero al Palazzo del Turismo, darà il via al suo nuovo progetto teatrale.

BILANCI
Il tour sarà inoltre l'occasione per festeggiare un'altra ricorrenza per Francesco "Kekko" Silvestre (voce), Enrico Zapparoli (chitarra), Diego Arrigoni (chitarra), Stefano Forcella (basso) e Claudio Dirani (batteria), ossia i 10 anni dalla pubblicazione di "Gioia", album certificato 5 volte platino. I Modà in questi 20 anni di carriera hanno conquistato il pubblico italiano ottenendo 1 disco di Diamante, 9 dischi di platino e 2 dischi d'oro a cui si aggiungono 15 singoli certificati platino e 6 certificati oro e un lungo elenco di palazzetti e stadi sold out in tutta Italia. Dopo aver pubblicato tre album di discreto successo e aver partecipato con il brano "Riesci a innamorarmi" al Festival di Sanremo 2005, nel 2011 la band sale alla ribalta con l'album "Viva i romantici", che si aggiudica il Premio Lunezia Pop-Rock e vende oltre 450.000 copie in Italia trascinata dai singoli di successo "La notte", "Sono già solo" e "Come un pittore". Nello stesso anno i Modà partecipano al Festival di Sanremo 2011 con il brano "Arriverà", in duetto con Emma, conquistando il secondo posto. Partecipano anche al Festival del 2013, arrivando al terzo posto con "Se si potesse non morire". Il brano anticipa il loro quinto album "Gioia", pubblicato alcuni giorni dopo l'esibizione e capace di ottenere ben cinque dischi di platino. Nel novembre 2015 esce il sesto album di inediti "Passione maledetta" mentre del 2019 è l'ultimo disco "Testa o croce". I biglietti per il concerto di Jesolo, organizzato da Zenit srl, in collaborazione con Comune di Jesolo e Jesolo Turismo, sono ancora in vendita sul circuito Ticketone e lo saranno anche domani alla biglietteria del palazzetto a partire dalle 18.30. Porte aperte al pubblico dalle 19.


La grande musica continuerà ad essere protagonista in città anche nelle prossime settimane. Tra i prossimi concerti in programma al Palazzo del Turismo c'è quello dei Queen Extravaganza (21 marzo), seguito dall'evento con Steve Vai (8 aprile), Eros Ramazzotti (28 aprile, evento già sold out) e Sum 41 (10 giugno). Da ricordare anche l'appuntamento di domenica 19 marzo, alle ore 21, al teatro "Vivaldi" con Sergio Cammariere.
 

Ultimo aggiornamento: 18 Marzo, 10:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci