Pluripregiudicato guida senza patente: vede i carabinieri e scappa a fari spenti

Sabato 30 Marzo 2019
Pluripregiudicato guida senza patente: vede i carabinieri e scappa a fari spenti
5
MIRANO - È oramai quasi l’alba quando una pattuglia dei Carabinieri di Mirano, impegnata nel controllo del territorio, nota un veicolo in transito riconoscendo alla guida un pluripregiudicato del posto, F.D., sprovvisto di patente di guida poiché revocata con decreto prefettizio.

I militari immediatamente impongono l’alt al veicolo azionando anche i dispositivi luminosi ma il conducente, per tutta risposta, accelera e fugge venendo seguito dai Carabinieri che poco dopo, ne perdono le tracce. L’inseguimento, avvenuto per le vie di Mirano, è reso ancora più pericoloso dal fatto che il pregiudicato, sperando e credendo di non essere stato riconosciuto, nel tentativo di fuga viola ripetutamente le norme del codice della strada e fugge a fari spenti.

I Carabinieri quindi, avendolo riconosciuto ed anche al fine di evitare ulteriori inutili rischi alla circolazione stradale, decidono di aspettarlo a casa. Poco dopo lo rintracciano a piedi nelle vicinanze e, ovviamente, l’uomo nega qualsiasi addebito, addirittura di avere autovetture salvo, a seguito di perquisizione personale, essere trovato in possesso di un bel mazzo di chiavi di un’autovettura, tra l’altro munita di sistema satellitare grazie al quale i militari, non solo la ritrovano parcheggiata nelle vicinanze ancora con il motore caldo, ma ne ricostruiscono anche percorso e orari.
Scontata la denuncia penale per guida senza patente (reiterata) poiché revocata, resistenza a pubblico ufficiale per non aver ottemperato all’alt oltre al sequestro del veicolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci