Incidente a Mirano. Auto nel canale di scolo: si ribalta. Ragazzo di 23 anni muore sul colpo Foto Lorenzo, massaggiatore dei Vip alla Mostra del Cinema

Sabato 5 Settembre 2020
Incidente a Mirano. Auto nel canale di scolo: si ribalta. Ragazzo di 23 anni muore sul colpo
5

MIRANO - Tragedia nella notte: un ragazzo di 23 anni è morto intrappolato nella sua auto. La vittima si chiamava Lorenzo Niero, era nato il 17 giugno 1997, faceva il massaggiatore. L'incidente è accaduto intorno alle 3.15 del 5 settembre 2020, in via Scaltenigo a Mirano. La vittima è un giovane del posto.



Secondo una prima ricostruzione il 23enne avrebbe perso il controllo dell'Opel Agila, finendo in un piccolo canale di scolo, contro il terrapieno di cemento dell’ingresso di un’abitazione. La vettura si è ribaltata, finendo ruote all'aria, l'abitacolo è stato schiacciato. I pompieri arrivati da Mira, hanno soccorso il giovane ma purtroppo, nonostante i soccorsi, il personale medico del Suem ne ha dovuto dichiarare la morte. I carabinieri hanno eseguito i rilievi del sinistro. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate all’alba.
 

Chi era Lorenzo Niero

Lorenzo Niero aveva solamente 23 anni ed era conosciuto negli ambienti giovanili di Mirano per il suo passato impegno in parrocchia, oltre che per la professione, che stava cominciando ad esercitare. Erano giorni di grande impegno e crescita professionale per lui, impegnato con altri colleghi massaggiatori alla Mostra del cinema di Venezia, dove faceva parte dello staff di 33 giovani selezionati a servizio dei vip, ospiti della rassegna del Lido.

La notizia della tragedia è arrivata nelle prime ore di sabato a casa Niero, in via Battisti, dove i genitori Valerio e Margherita e il fratello Davide, di tre anni più giovane, si sono chiusi nel loro appartamento in doloroso silenzio. Lorenzo aveva compiuto 23 anni lo scorso giugno e queste di fine estate erano per lui giornate di grande entusiasmo e crescita per il lavoro che lo vedeva impegnato al Lido, con i ragazzi del corso di massaggi dell'accademia Diabasi, incaricata di garantire il benessere degli ospiti illustri della Mostra internazionale del cinema. Grande appassionato di calcio, tifoso del Milan, in passato aveva frequentato il Grest in patronato e poi i gruppi giovanili della parrocchia del duomo di San Michele. Era stato anche membro del circolo parrocchiale Noi, una di quelle mani sicure su cui i ragazzi del patronato potevano contare quando c'era bisogno. In passato aveva anche lavorato nell'animazione del parco acquatico Aquaestate a Noale. Il futuro era quel corso di massaggiatore, che gli stava aprendo strade insperate, grazie anche allo stage in una rassegna internazionale: la sua attività sui social, nelle ultime ore, è uno scorrere di foto di gruppo con colleghi e personaggi famosi come Tiziana Rocca e Tilda Swinton. 

Arzignano, incidente fra due auto oggi: feriti un uomo e una donna Foto
 
 

Ultimo aggiornamento: 6 Settembre, 10:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci